1 Marzo, 2018
Dolce goloso colomba pan di spagna
Posted in : Dolci, Dolci al cucchiaio, Pasqua on by : gustose59 Tag: colomba, dolce, goloso, pan di spagna, pasqua, ricetta
Dolce goloso colomba pan di spagna , ottima ricetta che può essere anche di recupero con un disco di pan di spagna, e uno strato di fettine di colomba . Tutto bagnato con un goloso succo ai frutti di bosco e farcito con due creme golose, una crema pasticcera e una crema al caramello.
Ingredienti:
1 disco di pan di spagna
un bicchiere di succo di frutti di bosco
1 tazza di crema pasticcera con 100 gr. di panna
4 – 5 fettine di colomba
1 bicchiere di bagna al limone
1 tazza di crema al caramello
fettine da sbriciolare sopra
Teglia di circa 25 cm.
Preparazione:
Quì di seguito puoi trovare la ricetta per fare la crema pasticcera , la crema al caramello e il pan di spagna.
La mia crema pasticcera
Pan di spagna , la mia ricetta infallibile !
Fare a strisce il pan di spagna e preparare il primo strato nella teglia. Con l’aiuto di un cucchiaio bagnare con il succo dei frutti di bosco . Il succo dei frutti di bosco si può ricavare con una centrifuga, ma in alternativa si può anche usare un succo acquistato già pronto per l’uso.
Fare un generoso strato di crema pasticcera e poi uno strato di fettine di colomba tagliata sottile. Preparare la bagna al limone con un bicchiere di acqua, il succo di mezzo limone e un cucchiaio o due di zucchero, aggiustarlo a proprio gusto. Bagnare la colomba con il succo e fare uno strato di crema al caramello.
Mettere due fettine di colomba in un mixer e ridurle in briciole, coprendo con queste, tutta la superficie della torta. Finire con qualche fiocchetto di panna montata e mettere in frigo a riposare per qualche ora prima di poterlo gustare .
Il nostro dolce goloso colomba pan di spagna , è pronto per essere gustato !
Se ti piace questo dolce goloso colomba pan di spagna , vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , una grande scelta di dolci ti sta aspettando, altre ricette con la colomba e ricette per Pasqua, tutte facili da preparare !
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !