HomeAntipasti Diplomatici salati tonno e valeriana

Diplomatici salati tonno e valeriana

Posted in : Antipasti, Vari e lievitati on by : gustose59 Tag:, , , , , ,

Diplomatici salati tonno e valeriana , troppo buoni con  al centro uno strato di pan di spagna salato.  Oltre questi diplomatici salati tonno e valeriana , puoi trovare tante altre ricette di antipasti gustosi e facili da preparare !

Ingredienti:
pan di spagna salato
1 rettangolo di pasta sfoglia
caprino
tonno
valeriana

Preparazione:
Preparare il pan di spagna salato come da ricetta che segue:

Ricetta pan di spagna salato

Preparare la pasta sfoglia come da ricetta base quì di seguito, oppure acquistare un rettangolo di pasta sfoglia già pronta per l’uso.

Ricetta pasta sfoglia

Far raffreddare il pan di spagna, poi con un coltello affilato, ricavare uno strato di circa 1 cm. e mezzo di altezza. Stendere la pasta sfoglia sul piano da lavoro e ritagliare tanti rettangolini, della grandezza che dovranno avere i diplomatici. Cuocere la pasta sfoglia in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti, o comunque fino a che risulterà dorata.


Fare uno strato di caprino sul rettangolo di pan di spagna salato, poi aggiungere il tonno sgocciolato e sminuzzato ed infine la valeriana e mteà rettangolini. Io quì ho fatto al contrario, siccome il pan di spagna era troppo soffice, ho spalmato il caprino sul pan di spagna, messo gli altri ingredienti, poi ho capovolto , avendo di nuovo sopra il pan di spagna.

Messo altri fiocchetti di caprino, tonno e valeriana, altri rettangolini di pasta sfoglia e tagliato i rettangoli facendoli più precisi.

Ti piacciono questi diplomatici salati tonno e valeriana con pan di spagna salato ? Sotto questa foto, puoi trovare altre ricette di antipasti gustosi e facili da fare !
Diplomatici salati tonno e valeriana

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: