Home / Contorni / Zucchine croccanti alla pancetta
6 agosto, 2016

Zucchine croccanti alla pancetta

Posted in : Contorni, Zucchine on by : gustose59 Tag:, , ,

Zucchine croccanti alla pancetta troppo buone! Queste zucchine croccanti alla pancetta , sono di una facilità unica e tropo buone!  Sono delle semplici fettine di zucchine, cosparse di pangrattato e coperte con fettine di pancetta, messe in forno a rosolare e il nostro piatto con zucchine croccante alla pancetta è pronto! Se ti piacciono le zucchine, oppure cerchi altre ricette per cucinare contorni gustosi, vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , tantissime idee e ricette sfiziose ti stanno aspettando! Prosegui la lettura di questa ricetta di zucchine e croccanti alla pancetta, e troverai tutti i link per poter preparare altre ricette con facilità, tutte con foto passo passo, ma se dovessi avere qualche dubbio contattami , ti risponderò rima possibile.

Ingredienti:
zucchine,
pane grattugiato,
fettine di pancetta,
poco sale,

Preparazione:
Lavare e spuntare le zucchine , tagliarle a fettine di circa 3 – 4 mm. ed appoggiale in una teglia coperta da carta forno.
Spolverizzare le fettine di zucchine con il pane grattugiato e un pizzico di sale. Mettere poco sale, perchè il pane e la pancetta sono già saporiti.

IMG_7341 IMG_7342

Distribuire fettine di pancetta, sopra ogni fettina di zucchina ed infornare in forno già caldo a 200° fino a che sarà tutto ben rosolato.
Le fettine di pancetta, cuocendosi, diventeranno croccanti e andranno ad insaporire le zucchine !

IMG_7343 IMG_7367

Buonissime queste zucchine croccanti alla pancetta!

Zucchine croccanti alla pancetta

Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it , dove potrai trovare tantissime ricette per realizzare gustosi contorni con le zucchine, ma anche tantissime altre ricette con le zucchine, compresa una golossima torta di zucchine , tutti di facile esecuzione, con le foto di tutti i passaggi per una sicura riuscita!

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

Se hai provato questa ricetta,  mandami  la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: