Home / Contorni / Purè zucchine spinose e patate
17 novembre, 2017

Purè zucchine spinose e patate

Posted in : Contorni, Purè patate on by : gustose59 Tag:, , , ,

Purè zucchine spinose e patate , sfizioso e molto buono ! Se ti piacciono i purè, oltre questo purè zucchine spinose e patate , ne puoi trovare tanti altri, su ricettegustose.it e su questo blog. Più avanti su questa pagina, puoi trovare alcune raccolte di ricette gustose.

Ingredienti:
1 zucchina spinosa
1 grossa patata
2 bicchieri di latte
4 cucchiai di parmigiano
50 gr. di burro
sale, pepe

Preparazione:
Con l’aiuto dei guanti, togliere la buccia spinosa alle zucchine. Con un coltello affilato, tagliare prima a fettine, poi togliere la parte centrale dell’osso e tagliare il resto a cubetti. Cuocere le zucchine spinose con il burro, fino a che risultano morbide, poi frullarle con un bicchiere di latte caldo.

Nel frattempo lessare anche le patate con la buccia , poi sbucciarle e passarle allo schiacciapatate.  Unire alla purea di zucchine spinose, aggiungere il parmigiano , il latte caldo rimasto, il burro e un pizzico di sale e pepe. Cuocere fino a che tutto il liquido sarà assorbito e sarà diventato un bel composto omogeneo e cremoso.

Il purè zucchine spinose e patate è pronto nel piatto per essere servito !

Purè zucchine spinose e patate

Buono questo purè zucchine spinose e patate ! Ma puoi trovare tanti altre ricette di purè gustosi e particolari, nelle mie raccolte quì di seguito . Tante altre ricette con zucchine spinose e ricette con le patate !

 

I miei purè di patate sfiziosi !

Raccolta di ricette con le patate !

Tante altre ricette con  zucchine spinose

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: