Home / Primi piatti / Lasagna di piselli senza glutine
17 novembre, 2017

Lasagna di piselli senza glutine

Posted in : Primi piatti, Primi senza glutine, Senza glutine on by : gustose59

Lasagna di piselli senza glutine , un ottimo primo piatto per gli intolleranti al glutine ! Per fare questa lasagna di piselli senza glutine , ho usato la mia farina di piselli senza glutine preparata in casa . Preparare la farina senza glutine in casa è semplice, ci vuole solo un pochino di tempo , ma si può fare ! Più avanti su questa pagina, puoi trovare alcune raccolte di ricette senza glutine, fra cui anche le farine e tanto altro…  Questa lasagna l’ho cotta sul fornello nella padella, perchè una porzione piccola per una persona ma ovviamente si può cuocere in forno come una lasagna classica.

Ingredienti:
1 uovo di pasta ai piselli senza glutine
ragù di carne semplice
mozzarella o altro formaggio morbido a piacere, controllando che sia senza glutine
parmigiano
Attrezzatura:
1 padellina antiaderente
spargi fiamma

Preparazione:
Preparare le due basi principali, quindi la pasta all’uovo ai piselli e il ragù di carne semplice come da ricette che seguono.

Pasta di piselli senza glutine

Ragù di carne semplice 

 

Stendere la pasta con il mattarello o con la sfogliatrice, abbastanza sottile , e tagliare a rettangoli. Mettere sul fuoco una pentola con acqua salata. Appena l’acqua bolle, mettere dentro due – tre rettangoli di pasta e farli cuocere fino a che vengono a galla , basterà un minuto o anche meno. Appena la pasta viene a galla, sgocciolarla con una paletta forata e  passarla subito in una ciotola con acqua fredda. Sgocciolare poi la pasta e metterla sul piano da lavoro.

Iniziare a comporre la lasagna; mettere sul fondo della padellina un pochino di ragù, poi coprire con la sfoglia lessata, uno strato di ragù, una bella spolverata di parmigiano e fettine di mozzarella. Ripetere questi passaggi fino ad esaurire gli ingredienti, terminando con uno strato di ragù e una spolverata di parmigiano.

Mettere la padellina su fuoco basso con lo spargi fiamma e cuocere, fino a che risulta bella dorata. Ci vorranno circa 20 – 25 minuti.

Ottima questa lasagna di piselli senza glutine !

Lasagna di piselli senza glutine

Se ti piace questa lasagna di piselli senza glutine , o, se cerchi altre ricette senza glutine, vieni a vedere le altre ricette su ricettegustose.it , tante altre idee gustosi ti stanno aspettando ! Subito quì sotto, puoi trovare qualche raccolta di ricette gustose .

 

Come fare in casa le farine senza glutine

Altre ricette con i piselli !

Le mie ricette senza glutine !

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: