HomeAntipasti Pizzette rape rosse patate e pesto

Pizzette rape rosse patate e pesto

Posted in : Antipasti, Pizzette sfiziose, Vari e lievitati on by : gustose59 Tag: , , , ,

Pizzette rape rosse patate e pesto , davvero ottine ! Per fare queste Pizzette rape rosse patate e pesto, ho acquistato rape rosse già cotte, così è molto più semplice da fare !  Su questo blog e su ricettegustose.it , puoi trovare tantissime altre ricette per preparare pizzette gustose e facili da fare ! Vai avanti su questa pagina e puoi trovare le mie raccolte di ricette, tutte con foto passo passo.

Ingredienti:
250  gr. di farina
100  gr. di acqua
50 gr. di rape rosse
25 gr. di lievito di birra
mezzo cucchiaio di zucchero
20 gr. di olio
1 cucchiaino di sale
Ingredienti per condire:
2 patate lesse
1 cucchiaio di pesto alla portulaca o altro pesto a piacere, quì ne trovi tantissimi !
sale

Preparazione:
Frullare le rape rosse con l’acqua, aggiungere il lievito di birra e farlo sciogliere. Aggiungere la farina, lo zucchero, l’olio e il sale. Impastare bene tutto , fino ad ottenere un panetto ben amalgamato. Coprire la ciotola e far lievitare fino al raddoppio del suo volume.

img_9648 img_9649 img_9650

img_9765

Stendere la pasta ad una altezza di circa mezzo cm. Ritagliare tanti cerchi ed appoggiarli nella teglia coperta da carta forno, facendo attenzione a non far perdere la forma alle pizzette.

img_9766 img_9768

In un’altra ciotola, mettere le patate lessate e tagliate a cubetti molto piccoli, con il pesto, aggiustando di sale e se occorre un filo di olio.

img_9773

Mettere un cucchiaio di condimento su ogni pizzetta  ed infornare in forno già caldo a 200°per circa 10 minuti, o comunque fino a che risultano ben gonfie e dorate.

Pizzette rape rosse patate e pesto

Se ti piacciono queste pizzette rape rosse patate e pesto , vieni anche a vedere altre ricette sfiziose per poterle preparare ! Tante altre ricette di antipasti, ricette con le rape rosse e tante ricette per fare un buon pesto fatto in casa !

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: