Home / Condimenti / Pesto alle ramoracce e nocciole
2 maggio, 2018

Pesto alle ramoracce e nocciole

Posted in : Condimenti, Pesto on by : gustose59

Pesto alle ramoracce e nocciole , un pesto davvero sfizioso, preparato con queste erbe selvatiche molto simili ai broccoletti,  e secondo il mio gusto anche più saporite. Le ramoracce o comunque questa erba selvatica, si trova nei campi, nei prati , e cresce in modo spontaneo, nel periodo di primavera. Si può approfittare di questo periodo  per preparare un buon pesto, oppure cuocerle in padella e congelarle . Questa erba spontanea, si presta molto bene, per preparare gustose ricette , subito quì sotto una foto per poterla riconoscere, ha anche le cimette simili ai broccoletti. In questo pesto alle ramoracce e nocciole, se piacciono di più, si possono usare i classici pinoli, a me piace variare e cambiare.

Preparazione:
100 gr. di ramoracce
150 gr. di olio extra vergine di oliva
80 gr. di nocciole
20 gr. di parmigiano
mezzo spicchio di aglio , facoltativo

Preparazione:
Questi sono i ramoracci con le cimette simili ai broccoletti, magari li conosci con un’altro nome ? fammi sapere, lasciandomi un commento.

Prendere solo le cimette tenere della pianta, lavarle molto bene e metterle nel mixer con l’olio e le nocciole.

 

Frullare tutto , ma ad intermittenza, cioè piccole frullate e poi sosta, altrimenti surriscalda troppo e il pesto, perderebbe un pochino del suo gusto. Quando il pesto sarà pronto, e cioè, tutto ben frullato, aggiungere il parmigiano e mescolare bene tutto.

Davvero ottimo questo pesto alle ramoracce , pronto per tante ricette gustose !

Pesto alle ramoracce e nocciole

Il mio pesto alle ramoracce e nocciole , troppo sfizioso ! Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it, per tantissime altre ricette per preparare un pesto gustoso e facile da fare.

 

Le mie ricette di pesto sfiziose

ricette pesto

 

Altre ricette di pesto

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su  Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

 

Segui le mie bacheche Pinterest !

Segui le mie bacheche su PINTEREST 

Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Pesto alle ramoracce e nocciole
Published On

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: