Home / Primi piatti / Orzo perlato alla carbonara
9 novembre, 2017

Orzo perlato alla carbonara

Posted in : Primi piatti, Primi piatti veloci, Primi sughi vari on by : gustose59 Tag:, , ,

Orzo perlato alla carbonara ,per un piatto piatto davvero buono !  In questo orzo perlato alla carbonara , come in tutte le mie ricette alla carbonara, l’uovo è ben cotto, ma questo è un mio gusto personale, quindi se piace cremoso, aggiungerlo alla fine senza prolungare la cottura. Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it, per tante altre idee per cucinare una carbonara sfiziosa e non solo primi piatti! Trovi anche gustosissime patate ala carbonara ! Più avanti su questa pagina, alcune ricette gustose e facili da fare !

Ingredienti per 2 persone:
160 gr. di orzo perlato
100 gr. di guanciale
olio extra vergine
grana o parmigiano a piacere
2 uova
sale,pepe

Preparazione:
Cuocere l’orzo perlato in abbondante acqua salata , rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione, in quanto da tipo a tipo, può cambiare il tempo di cottura. Sgocciolare l’orzo perlato .

Rosolare il guanciale tagliato a cubetti piccoli in una casseruola antiaderente, aggiungere l’orzo e farlo insaporire per qualche secondo.
In un piatto sbattere le uova con sale e pepe. Rovesciare l’uovo nella casseruola e quì va a proprio gusto, si può continuare a tenere il fuoco acceso e far rapprendere l’uovo, come faccio sempre io, oppure spegnere il fuoco, coprire la casseruola e tenere così per un pochino, l’uovo si rapprenderà comunque con il calore, ma resterà cremoso. Io quì non ho neanche aggiunto il formaggio , mi sembrava già buono così ..

   

Ottimo questo orzo perlato alla carbonara !

orzo perlato alla carbonara

Se ti piace questo orzo perlato alla carbonara , vieni anche a trovami su ricettegustose.it , puoi trovare altre idee per cucinare l’orzo perlato, una grande raccolta di primi piatti gustosi e tante altre idee per preparare una carbonara di pasta.

 

Altre ricette di orzo perlato

Tanti altri primi piatti gustosi

Le mie ricette alla carbonara

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: