Home / Primi piatti / Gnocchi / Gnocchi di patate e cavolo cinese
12 novembre, 2017

Gnocchi di patate e cavolo cinese

Posted in : Gnocchi, Primi piatti on by : gustose59 Tag:, , , ,

Gnocchi di patate e cavolo cinese , davvero buoni ! Per preparare questi gnocchi di patate e cavolo cinese , si può usare in alternativa anche la verza , dove ci fosse la difficoltà a trovare il cavolo cinese . Alte ricette con il cavolo cinese e tantissime altre ricette per cucinare gli gnocchi le puoi trovare sul mio sito ricettegustose.it . Vieni a trovarmi  più avanti su questa pagina, puoi trovare alcune raccolte di ricette gustose !

Ingredienti per 2 – 3 persone: 
200 gr. di patate
350 gr. farina 00 circa
300 gr. di un cuore cavolo cinese
1 uovo
Ingredienti per condire:
2  salsicce
2 cucchiai di gorgonzola
sale,pepe
olio extra vergine di oliva

Preparazione:
Lessare il cavolo cinese in abbondante acqua bollente , scolarlo, strizzarlo e frullarne 2 terzi  con l’uovo.
Lessare le patate, farle raffreddare, sbucciarle e schiacciarle. Unire la purea di cavolo cinese, la farina ed impastare bene tutto . Si otterrà un panetto omogeneo, non troppo morbido.   Se piacciono gli gnocchi morbidi, cercare di usare meno farina, a me piacciono più consistenti e con questa dose di farina e con l’uovo, per me sono perfetti !

Prendere piccole quantità di pasta e formare cilindri, sottili e lunghi, tagliare poi gli gnocchi e incavarli o rigarli con la tavoletta riga gnocchi, assorbiranno più condimento e saranno ancora più buoni ! Tenere gli gnocchi in frigo su un piano infarinato, fino al momento di usarli.

Tagliare sottile il cavolo cinese rimasto e metterlo in una padella con la salsiccia sbriciolata e un pochino di olio, sale e pepe. Aggiungere il gorgonzola , qualche cucchiaio di acqua e far amalgamare tutto.

Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua bollente e salata, scolarli e farli mantecare nel condimento !

Davvero buoni questi gnocchi di patate e cavolo cinese ? vieni a vedere anche le altre ricette gustose di gnocchi, subito sotto questa foto !

Gnocchi di patate e cavolo cinese

Oltre questi gnocchi di patate e cavolo cinese , su ricettegustose.it , puoi trovare una grande scelta di ricette facili e gustose per cucinare gli gnocchi e tantissimi altri primi piatti facili ed appetitosi !

 

Ricette per cucinare gnocchi gustosi 

Altre ricette con il cavolo cinese

La mia raccolta di primi piatti gustosi 

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: