11 Novembre, 2016
Crostini cavolfiore colorato rape rosse
Posted in : Antipasti, Crostini e creme da spalmare on by : gustose59 Tag: cavolfiore arancione, cavolfiore viola, crostini, rape rosse, ricetta
Crostini cavolfiore colorato rape rosse sfiziosi e gustosi. Allegri e colorati questi crostini cavolfiore colorato rape rosse , sono facili da preparare e carini da presentare in tavola. Tante altre ricette di antipasti e crostini sfiziosi, ti aspettano quì sul blog e sul sito ricettegustose.it .
Ingredienti:
cime di cavolfiori colorati
crostini di pane
aceto
sale
olio extra vergine di oliva
gorgonzola
rape rosse
parmigiano
capperi sott’olio
Preparazione:
Quì di seguito trovi la ricetta per fare i capperi sott’olio.
Prendere cimette piccole di cavolfiori colorati, lessarli in acqua bollente con due cucchiai di aceto e un pizzico di sale per 5 minuti. Scolare le cimette di cavolfiori colorati e tenerle da parte.
Frullare un pezzetto di rapa rossa già cotta, amalgamare con qualche ciuffo di gorgonzola dolce e una spolverata di parmigiano. Aggiustare di sale e pepe, aggiungere un pochino di olio e amalgamare bene tutto.
Spalmare i crostini con la crema di rape rosse, mettere sopra una cimetta di cavolfiore per ogni colore e qualche cappero sott ‘ olio. Spolverizzare di sale e passare un filo di olio.
Sfiziosi e gustosi questi crostini cavolfiore colorato rape rosse ! Tante altre ricette di crostini e antipasti anche su ricettegustose.it . Sotto questa foto, trovi alcune raccolte di ricette gustose !
Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it , dove potrai trovare tantissime ricette per realizzare gustosi crostini e creme da spalmare su crostini di pane. Oltre questi crostini cavolfiore colorato rape rosse , trovi anche tantissime altre ricette di antipasti per tutti i gusti, antipasti di pesce, antipasti con pasta sfoglia, antipasti con pan carrè e tantissimo altro.. Sono tutti di facile esecuzione, con le foto di tutti i passaggi per una sicura riuscita!
Altre ricette di crostini quì sul blog
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!