Home / Dolci / Creme dolci / Crema pasticcera al pistacchio
5 marzo, 2016

Crema pasticcera al pistacchio

Comments : 1 Posted in : Creme dolci on by : gustose59 Tag:, , , ,

Crema pasticcera al pistacchio, un’altra variante per questa crema così golosa e versatile , una buona crema pasticcera al pistacchio , si può mangiare in coppa accompagnata con qualche biscotto , si può usare per farcire una torta, si possono farcire golosi biscotti e pasticcini, insomma si può usare in tanti modi diversi, ma sempre golosa è !

Ingredienti:
2 tuorli,
250 ml. di latte,
50 gr. di pistacchi non salati , pesati già sgusciati
80 gr. di zucchero ,
25 gr. di farina,

Preparazione:
Sbucciare i pistacchi, metterli nel mixer o nel boccale del frullatore ad immersione con un pochino di latte e frullare finemente. Riscaldare il latte rimanente e tenerlo in caldo.

IMG_2543

Lavorare molto bene i tuorli con lo zucchero, unire la farina e lavorare ancora per farla assorbire bene nel composto di uova e zucchero, aggiungere quindi il latte con i pistacchi e sempre girando , aiutandosi con una frusta, meglio se elettrica.

IMG_2545 IMG_2547

Aggiungere a filo il latte ben caldo e sempre girando con le fruste per evitare il formarsi di grumi, passare la casseruola sul fornello e portare la crema a cottura. Con queste dosi e il latte già caldo ci vorranno pochi minuti e la crema pasticcera al pistacchio sarà pronta ! Per far raffreddare la crema pasticcera al pistacchio, mettere a contatto pellicola per alimenti, in questo modo non si formerà la pellicina e la crema resterà morbida e cremosa.

IMG_2549 IMG_2550

Quì pronta per essere

Crema pasticcera al pistacchio

Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, dove oltre questa Crema pasticcera al pistacchio , troverai altre golose ricette per preparare creme dolci golose, tante altre ricette per fare la crema pasticcera e altre creme sfiziose con tutte le foto passo passo, per una sicura riuscita!

 

—> Altre ricette di creme dolci golose

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

Se hai provato questa ricetta,  mandami  la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

1 COMMENT

One thought on : Crema pasticcera al pistacchio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: