Home / Secondi piatti / Secondi di carne / Coniglio / Coniglio panato al sesamo
14 settembre, 2016

Coniglio panato al sesamo

Posted in : Coniglio, Secondi di carne on by : gustose59 Tag:, , , ,

Coniglio panato al sesamo , per un secondo piatto sfizioso e diverso dal solito. Questo coniglio panato al sesamo è veloce e facile da preparare. Se ti piacciono le ricette con il coniglio, più avanti su questa pagina, trovi la mia raccolta di ricette gustose facili e con foto passo passo.

Ingredienti:
coniglio,
uova,
semi di sesamo,
sale,
olio per friggere,

Preparazione:
La preparazione di questo coniglio è veramente semplice, l’unica attenzione va prestata al taglio del coniglio, i pezzetti devono essere molto piccoli e schiacciati con il batticarne, in modo che la cottura sia uniforme e abbastanza veloce.
Sbattere un uovo o due , dipende da quanta carne si dovrà panare. Aggiustare di sale e mettere dentro tutti i pezzetti di coniglio. Su un foglio di carta forno o in un piatto, mettere abbastanza semi di sesamo.
Prendere i pezzetti di coniglio uno ad uno , toglierli dall’uovo e passarli nei semi di sesamo, cercando di premere con le mani per farlo aderire completamente.

img_8463 img_8464

Friggere il coniglio in abbondante olio per friggere, mettere i pezzetti di coniglio a scolare su carta assorbente da cucina. Se possibile, servire caldo questo coniglio panato al sesamo, sarà più buono!

Coniglio panato al sesamo

Oltre  questa ricetta di coniglio panato al sesamo, puoi trovare altre ricettr quì su lblo , usando la funziona “Cerca”  . Ti aspetto anche sul mio sito ricettegustose.it, dove potrai trovare tante ricette per preparare  altri secondi piatti di carne, e appetitose ricette con il coniglio , tutte descrittive e fotografate per una sicura riuscita!

Ricette con il Coniglio

Ricette secondi di Carne

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

Se hai provato questa ricetta,  mandami  la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: