Home / Dolci / Ciambelloni / Ciambella di frolla ripiena meringhe e crema passion fruit
15 novembre, 2017

Ciambella di frolla ripiena meringhe e crema passion fruit

Posted in : Ciambelloni, Dolci on by : gustose59 Tag:, , , , , ,

Ciambella di frolla ripiena meringhe e crema passion fruit , facile e golosa ! Per preparare questa ciambella di frolla ripiena meringhe e crema passion fruit , ho usato le mie meringhe , ma se si vuole fare più in fretta acquistare meringhe già pronte.  Puoi trovare la ricetta per fare le meringhe e la ricetta per preparare la crema al frutto della passione , subito quì di seguito e comunque su ricettegustose.it .

Ingredienti:
350 gr. di farina
200 gr. di burro
100 gr. di zucchero semolato
2 uova
12 meringhe
3 uova di crema al frutto della passione 
zucchero a velo

Attrezzatura:
Una tortiera per ciambelle di cm. 24

Preparazione:
Subito quì sotto le due ricette di base per creare la crema pasticcera al frutto della passione e la ricetta per preparare le meringhe.

Crema pasticcera al frutto della passione , la mia ricetta golosa. 

La mia ricetta per preparare le meringhe in casa !

Preparare la base per il guscio di pasta frolla . Ammorbidire il burro a temperatura ambiente o 30 secondi al forno microonde. Mettere in una ciotola , la farina , il burro morbido ,   le uova e lo zucchero. Lavorare bene gli ingredienti, poi passare sul piano da lavoro, ottenere un bel panetto compatto.

Dividere la pasta, creando due pezzi uno molto più grande del secondo. Stendere il pezzo di pasta più grande e con questo foderare la tortiera, già ben imburrata ed infarinata. Cercare di alzare i bordi fino a metà stampo e riempire con la crema al frutto della passione.

 

Fare un giro di meringhe, con la punta rivolta verso il basso, cercando di farle entrare nella crema. Stendere il pezzo di pasta più piccolo, cercare di dare una formare circolare e coprire la crema.

Far aderire i bordi, aggiustare con una rotella dentata e con i rebbi di una forchetta ed infornare in forno già caldo a 180° per circa 45 minuti.

Far raffreddare la ciambella e sformarla, spolverizzando con zucchero a velo.

Ciambella di frolla ripiena meringhe e crema passion fruit , davvero golosa !

Ciambella di frolla ripiena meringhe e crema passion fruit

Se ti piace questa ciambella di frolla ripiena meringhe e crema passion fruit , vieni a vedere anche le altre ricette per preparare ciambelle e ciambelloni . Su Ricettegustose.it , puoi trovare tante altre ricette per fare creme dolci golose e ricette con il frutto della passione. Subito quì di seguito, alcune raccolte di ricette facili .

 

Le mie creme dolci golose e facili da fare !

Raccolta di ricette per fare ciambelloni facili !

Tante altre ricette con i frutti della passione !

Ciambelloni e ciambelle su Gustosericette.com

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: