Home / Dolci / Churros con cioccolata di David Povedilla
18 ottobre, 2016

Churros con cioccolata di David Povedilla

Posted in : Dolci, Dolci fritti on by : gustose59 Tag:, , , ,

Churros con cioccolata di David Povedilla buoni e facili da preparare  dalla prova del cuoco Venerdì 14 Ottobre 2016 ! E’ vero che sono buonissimi questi churros con cioccolata di David Povedilla , ma anche vero che si devono fare al momento, o comunque non più di un’ora prima di consumarli. Questa è la prima volta che preparo i churros ma penso sia un problema comune e non legata a questa ricetta. Del resto quasi , qualsiasi dolce fritto, se consumato dopo qualche ora , non mantiene la sua bontà! Io ho fatto un terzo della dose ed ho ottenuto circa 12 churros di media grandezza.

Ingredienti:
670 gr. di farina,
essenza di vaniglia,
un cucchiaino di sale,
30 gr. di burro,
1 litro d’acqua.
Per la cioccolata servono:
250 gr. di panna montana quanto basta,
250 grammi di cioccolato fondente,
olio di semi di girasole per friggere

Preparazione:
Mettere in una casseruola, l’acqua con il burro , il sale e l’essenza della vaniglia , portando a bollore .
Mettere la farina nella ciotola della planetaria, rovesciare dentro l’acqua bollente, ed iniziare ad impastare ,. Lavorare il composto per 5 minuti.

img_8269 img_8272

A questo punto l’impasto è pronto per la preparazione dei churros. I Churros si ottengono con  una pistola apposita con il foro a stella grande. Io ho messo il composto in una sac a poche con beccuccio a stella grande . Con un pochino di forza, perchè la pasta è abbastanza consistente, si vanno a preparare piccole strisce incrociate alle estremità.

Io per comodità ho messo la pasta su un foglio di carta forno, poi tagliato e fritto con tutta la carta. La carta andrà tolta, subito dopo qualche secondo, con l’aiuto di una pinza, giusto il tempo di far rapprendere il composto.

img_8273 img_8274 img_8277

Appena saranno dorati, scolarli con una paletta forata, su carta assorbente da cucina, e riutilizzare i rettangolini di carta per fare gli altri churros con la pasta rimasta.

img_8278 img_8280

Preparare la cioccolata, facendo sciogliere il cioccolato con la panna e farla raffreddare per farla rapprendere un pochino.

img_8270     img_8276

Con l’aiuto di un pennello passare il cioccolato sopra i churros. Mettere i churros sul piatto da portata, con una ciotolina di cioccolata al centro per eventualmente bagnarli ancora.

Ottimi questi churros alla cioccolata di  David Povedilla |

Churros con cioccolata di David Povedilla

Questi churros alla cioccolata di  David Povedilla  sono davvero buoni , ma se vuoi provare altri dolci fritti facili e golosi, vieni a trovarmi sul sito ricettegustose.it

Ricette dolci fritti

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

Se hai provato questa ricetta,  mandami  la tua foto, mi farebbe molto piacere vederla 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: