Home / Dolci / Dolci al cucchiaio / Cheesecake / Cheesecake in guscio di cioccolato bianco
21 marzo, 2016

Cheesecake in guscio di cioccolato bianco

Posted in : Cheesecake, Cioccolatini, Dolci al cucchiaio, Pasqua on by : gustose59 Tag:, , , ,

Cheesecake in guscio di cioccolato bianco, troppo golosi serviti su una purea di frutti di bosco. Questo cheesecake in guscio di cioccolato bianco, ha la particolarità di essere fatto al contrario, cioè si parte dal guscio, si mettere la crema che sarà il cheesecake epoi si fa la base. In queto caso con la forma del pulcino, può essere un dolce goloso per Pasqua .

Ingredienti per 6 cheesecake monoporzione:
ingredienti per il guscio:
150 gr. di cioccolato bianco
Ingredienti per il cheesecake:
100 gr. di philadelphia
50 gr. di zucchero a velo
il succo di mezzo limone
100 gr. di panna
4 gr. di colla di pesce
Ingredienti per il fondo:
100 gr. di biscotti
30 gr. di burro
Attrezzatura:
stampo in silicone forma pulcino o altro a piacere

Preparazione:
Prima di tutto preparare il guscio di cioccolato bianco. Mettere il cioccolato bianco in un pentolino a bagnomaria e farlo sciogliere, poi con l’aiuto del pennello fare un primo passaggio all’interno dello stampo di silicone scelto. Mettere in frigo per far rapprendere e poi fare un secondo e anche un terzo passaggio se dovesse servire. Quando il guscio sarà ben freddo estrarlo dal guscio e rimetterlo al suo posto, serve solo per vedere se poi si potrà staccare bene, in quanto con il ripieno e la base, se fosse attaccato in qualche punto, sarebbe difficoltoso estrarlo.
Mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda. In un piccolo pentolino mettere a riscaldare due cucchiai di panna, presa da peso totale, aggiungere la colla di pesce ben strizzata, spegnere il fuoco e girare fino a che la colla di pesce sarà sciolta. Lavorare la philadelphia con lo zucchero a velo. Aggiungere il succo di limone, la panna montata e la colla di pesce sciolta e intiepidita.

IMG_3120 IMG_3118 IMG_3119  IMG_3122

Dividere il composto cremoso all’interno dei gusci di cioccolato e mettere in frigo per farli rapprendere, ci vorrà qualche ora.
Quando il cheesecahe sarà rappreso, preparare il fondo. Sciogliere il burro e frullare finemente i biscotti, amalgamare i due ingredienti e dividere il composto sopra i vari cheesecake. Mettere in frigo di nuovo per far rapprendere il fondo.
IMG_3124 IMG_3149 IMG_3152 IMG_3156

Quando saranno ben freddi, capovolgere lo stampo ed estrarre i cheesecake in guscio di cioccolato bianco. Per servirli , mettere in un pentolino i frutti di bosco in un pentolino con due cucchiai di zucchero e un goccino di acqua, far sciogliere bene lo zucchero e spegnere il fuoco

IMG_3167 IMG_3283 IMG_3284

Mettere un cucchiaio di purea ai frutti di bosco nel piatto ed appoggiare sopra il cheesecake in guscio di cioccolato bianco .

Cheesecake in guscio di cioccolato bianco

Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, dove troverai altre golose ricette per preparare cheesecake golosi  e tanti altri dolci al cucchiaio, tante altre ricette per fare dolci golosi con tutte le foto passo passo, per una sicura riuscita!

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ 

seguimi-facebook

Se hai provato questa ricetta,  mandami  la tua foto, la pubblicherò con piacere a tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »