Home / Antipasti / Cestini parmigiano valeriana gamberetti
2 agosto, 2016

Cestini parmigiano valeriana gamberetti

Posted in : Antipasti, Antipasti pesce on by : gustose59 Tag:, , , ,

Cestini parmigiano valeriana gamberetti sfiziosi e belli da presentare in tavola ! Questi cestini parmigiano valeriana gamberetti sono facili da preparare e molto veloci , infatti si deve attenzione alla cottura, basta solo un minuto in più e non si riuscirà più a dare la forma al cestino . I ripieni per questi cestini parmigiano valeriana gamberetti , possono essere dei più svariati. Io quì li ho farciti semplicemente con valeriana e gamberetti , un ripieno leggero e fresco, visto la corposità del guscio. Se cerchi altre ricette di antipasti gustosi e sfiziosi, prosegui la lettura su questa pagina, in fono all’ultima foto, troverai le mie raccolte di ricette gustose, tutte provate e fotografate passo passo.

Ingredienti per 3 -4  cestini parmigiano non troppo grandi :
8 cucchiai di parmigiano grattugiato,
valeriana,
gamberetti,
olio extra vergine di oliva,
sale,

Preparazione:
Per preparare questi cestini di parmigiano, serve una padella antiaderente, direi che è fondamentale per la buona riuscita dei cestini.

Servono poi dei punti di appoggio per dare la forma, questi possono essere dei semplici bicchieri, oppure io ho usato i cestini di alluminio usa e getta dei muffin.

Preparare prima i punti di appoggio rovesciati e pronti per ricevere i cestini, dovranno essere pronti,  perchè lo spostamento della cialda, dalla padella al supporto, va fatto con velocità, se la cialda raffredda, non sarà più possibile fare la forma del cestino.
Mettere sul fondo della casseruola, due generosi cucchiai di parmigiano, ma poi ci si regola, dipende da quanto si vogliono fare grandi.

Riscaldare molto bene, il formaggio inizierà a sciogliersi e formare una crosta unica. Appena i bordi inizieranno a scurire, con l’aiuto di una pinza, alzare la cialda e trasferirla velocemente sul supporto scelto, bicchiere o pirottino, importante che sia rovesciato !

IMG_0430 IMG_0431

Far raffreddare i cestini e poi toglierli dalla forma. Cuocere i gamberetti in una casseruola con un filo di olio e se occorre un pizzico di sale. Condire i gamberetti con la valeriana e un filo di olio, per poi  farcire i cestini.

IMG_0451

Appetitosi questi cestini parmigiano valeriana e gamberetti !

Cestini parmigiano valeriana gamberetti

Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, dove potrai trovare tante ricette per Antipasti di Pesce. 

Altre ricette con gamberetti ,

Tutte descritte e fotografate passo passo per una sicura riuscita!

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

Se hai provato questa ricetta,  mandami  la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: