Home / Dolci / Pasticcini / Bignè dolci / Bignè di San Giuseppe senza glutine
14 marzo, 2018

Bignè di San Giuseppe senza glutine

Posted in : Bignè dolci, Dolci, Pasticcini, San Giuseppe on by : gustose59 Tag:, , , ,

Ti piacciono i bignè ma hai problemi con il glutine ? puoi provare questi bignè di San Giuseppe senza glutine  , facili ed altrettanto buoni . Preparare questi bignè di San Giuseppe senza glutine , è davvero semplice, pochi passaggi e poco tempo per preparare queste piccole golosità senza glutine !

Ingredienti:
3 uova intere di media grandezza
100 gr. di farina senza glutine Bezgluten
50 gr. di burro
100 ml. di acqua
1 cucchiaio di zucchero
scorza grattugiata di un limone
2 uova di crema pasticcera senza glutine

Preparazione :
Prima di tutto un consiglio e una precisazione ,  in questa ricetta ho usato una farina senza glutine Bezgluten , non ho provato altre farine senza glutine, quindi quando si mettono le uova , fare attenzione a quante ne assorbe il composto. Ci può essere un’altra farina che assorbe meno i liquidi e quindi possono bastare 2 uova. L’impasto dovrà essere morbido ma non troppo molle, si dovrà prelevare facilmente con il cucchiaio, come si può vedere dalla foto più avanti.
Mettere in una casseruola l’acqua con il burro e lo zucchero , appena il burro sarà sciolto, spegnere il fuoco, mettere tutta la farina e velocemente girare con un cucchiaio di legno .

Iniziare ad aggiungere le uova, aggiungere il primo e farlo amalgamare al compo, girando con un cucchiaio di legno. All’inizio l’impasto risulterà a scaglie, ma va bene così, continuare a girare fino a che l’uovo sarà completamente assorbito. Aggiungere quindi il secondo, e se , dopo averlo fatto assorbire, l’impasto risulta ancora consistente, aggiungere il terzo uovo e come i precedenti , farlo assorbire bene al composto.

Mettere sul fuoco abbondante olio e farlo riscaldare molto bene , tuffare centro i composto prelevato con un cucchiaio e friggere fino a che saranno ben dorati. Appena si tuffano i bignè, abbassare il fuoco, altrimenti cuociono in fretta fuori e dentro resteranno crudi. Mano a mano che sono dorati. metterli a sgocciolare su carta assorbente da cucina.

Golosi questi bignè  di San Giuseppe senza glutine !

Bignè di San Giuseppe senza glutine

Se se arrivata a questa ricetta di bignè di San Giuseppe senza glutine , forse cercavi ricette e dolci senza glutine. Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , puoi trovare tante ricette di cucina , dolci e primi piatti senza glutine . Quì di seguito alcune raccolte di ricette senza glutine .

 

Le mie ricette senza glutine

Altre ricette senza glutine su questo blog

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su  Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Summary
recipe image
Recipe Name
Bignè di San Giuseppe senza glutine
Published On

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: