Home / Varie / Pelare velocemente le mandorle
14 marzo, 2018

Pelare velocemente le mandorle

Posted in : Varie on by : gustose59 Tag:, , ,

Pelare velocemente le mandorle ? si è possibile farlo davvero con facilità. Questa non è certo una ricetta, ma un consiglio per chi ancora non conoscesse questo trucco . A me capita di dover usare mandorle senza pelle, ed avere in casa solo mandorle con la pelle, quindi si rimedia così .

Preparazione:
Mettere a bollire una pentola, con tanta acqua, quanta ne basta per coprire abbondantemente le mandorle. Appena l’acqua bolle, buttare dentro le mandorle e farle bollire per circa 2 minuti , ma prima di toglierle fare la prova. Prendere una mandorla fra le dita e premere sulla pelle, se le mandorle sono pronte, la pelle verrà via da sola, altrimenti lasciarle qualche altro secondo. Scolare le mandorle, e ,una ad una, prenderla fra pollice e indice  e premendo , la pelle verrà via da sola , ottenendo così le mandorle sbucciate . Può sembrare un lavoro lungo, ma in effetti è velocissimo, perchè dal momento che si prende in mano la mandorla, in un secondo è già sgusciata , si deve solo prendere un pochino la mano.

Mettere tutte le mandorle su una teglia antiaderente e passarle in forno già ben caldo a 180° per circa 5 minuti ad asciugare .

Mandorle pelate ed asciugate, pronte per essere usate !

Pelare velocemente le mandorle

Ora che abbiamo visto come pelare velocemente le mandorle , vediamo anche in quante ricette poterle usare ! Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , puoi trovare tante ricette facili e golose per tutti i gusti !

 

Raccolta di dolci golosi

Ricette con frutta secca , dove puoi trovare diverse ricette con le mandorle 

Altre ricette dolci su questo blog

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su  Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: