Gamberoni fritti panati agli spinaci

Gamberoni fritti panati agli spinaci  troppo buoni ! Ti consiglio di provare questi gamberoni fritti panati agli spinaci , sono sfiziosi e facilissimi da preparare ! Sono semplici spinaci lessati e frullati con l’uovo che servirà per la panatura dei gamberoni ! Tante altre ricette per cucinare i gamberoni le puoi trovare anche su ricettegustose.it  , vieni a trovarmi tante altre idee ti stanno aspettando !

Ingredienti:
50 gr di spinaci lessati e strizzati
1 uovo
20 gamberoni
pane grattugiato
sale fino
olio di semi

Preparazione:
Lessare gli spinaci per qualche minuto in acqua bollente, scolarli , farli raffreddare e strizzarli molto bene.  Io per strizzarli più facilmente , uso lo schiacciapatate . Nel frattempo pulire bene i gamberoni, togliere tutto il guscio e il fino nero.

  

Mettere gli spinaci strizzati nel boccale del  frullatore insieme all’uovo e frullare tutto finemente. Mettere la purea di spinaci nel piatto, aggiungere un pizzico di sale, unire i gamberoni e farli insaporire così per circa mezz’ora.  Prendere pochi gamberoni alla volta, cercando di lasciare la pastella intorno ed appoggiarli sul pane grattugiato, coprirli con il pane grattugiato e panarli completamente, facendolo aderire bene con le mani.

Friggere i gamberoni in abbondante olio bollente e mano a mano che saranno dorati, metterli a sgocciolare su carta assorbente da cucina.

I nostri gamberoni fritti panati agli spinaci sono pronti!

Gamberoni fritti panati agli spinaci

 

Condividi questa ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

torna su