Home / Dolci / Torta magica al cioccolato in guscio di crostata
13 maggio, 2018

Torta magica al cioccolato in guscio di crostata

Posted in : Dolci, Torte on by : gustose59 Tag:, , ,

Ricetta torta magica al cioccolato in guscio di crostata per rendere questa torta ancora più golosa !  Questa torta magica al cioccolato è talmente buona e finirà in un lampo ! Questa torta magica al cioccolato in guscio di crostata è una golosa variante alla torta magica classica . La torta magica, si differisce dalle altre torte, dall’impasto molto liquido che in cottura si separa, creando tre strati di diversa consistenza, uno più buono dell’altro ! Scorri la pagina, troverai altre ricette per fare una torta magica !

Ingredienti per la base della crostata :
1 uovo
120 gr. di burro
100 gr. di zucchero
220 gr. di farina
20 gr = 2 cucchiai di cacao amaro
Ingredienti per la torta magica al cioccolato:
65 gr. di farina
50 gr. di cacao amaro
150 gr. di zucchero
125 gr. di burro
500 ml. di latte
4 uova
1 cucchiaio di succo di limone
un pizzico di sale
1 cucchiaio di acqua fredda
Attrezzatura:
Teglia a cerniera d 20 cm.
carta forno

Preparazione:
Prima di tutto preparare la base della crostata per fare il guscio della torta magica al cioccolato. Mettere tutti gli ingredienti per la base, in una ciotola, impastare bene tutto. Stendere la pasta su un tappetino di silicone e poi rovesciarla nella teglia, coperta da carta forno e con i bordi imburrati . Alzare , poi , i bordi della pasta fino all’orlo della teglia.
  
Sciogliere il burro a bagno maria o nel forno microonde e farlo raffreddare. Lavorare lo zucchero con i tuorli, un cucchiaio di acqua e un pizzico di sale, per almeno dieci minuti, dovranno diventare bianchi e spumosi.

Aggiungere il burro e lavorare per un’altro minuto. Aggiungere la farina setacciata insieme al cacao, un cucchiaio alla volta, ed alla fine aggiungere il latte tiepido , il composto risulterà molto liquido, ma va bene così, se si fossero formati dei grumi passare tutto tramite un colino.

Mettere gli albumi montate a neve non troppo soda, ma pochi alla volta, girando con delicatezza dal basso verso l’alto con un cucchiaio di legno per non smontare gli albumi e aggiungere anche il succo di limone, facendolo incorporare al composto.

  

Versare in una tortiera da 20 cm. imburrata ed infarinata. Cuocere in forno già caldo a 150° per 80 minuti circa, ma controllare la cottura con uno stuzzicadenti , nel mio forno, sono serviti ulteriori dieci minuti.

 

Sfornare la torta , farla raffreddare molto bene e passarla frigo per circa 2 ore, prima di tagliarla.

Golosa questa torta magica al cioccolato in guscio di crostata!

Torta magica al cioccolato in guscio di crostata

Troppo golosa questa torta magica al cioccolato in guscio di crostata ! Cercavi una ricetta per preparare una torta magica ? Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it, tramite le raccolte che seguono, puoi trovare altre ricette facili e golose ! Inoltre puoi trovare una grande raccolta di dolci facili, tutti con foto passo passo , per poterli rifare con facilità.

 

Le mie ricette di torta magica !

Raccolta di dolci golosi !

Altre ricette dolci

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su  Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

 

Segui le mie bacheche Pinterest !

Segui le mie bacheche su PINTEREST 

Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

 

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Torta magica al cioccolato in guscio di crostata
Published On

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: