HomeSecondi piatti Secondi di carne Tacchino freddo con cetriolini sott’aceto

Tacchino freddo con cetriolini sott’aceto

Posted in : Secondi di carne, Secondi piatti, Secondi piatti freddi on by : gustose59 Tag: , , ,

Tacchino freddo con cetriolini sott’aceto , appetitoso e semplice da preparare. Nelle giornate calde , un secondo piatto freddo è sicuramente gradito, e, se semplice da preparare ancora meglio. Per preparare questo tacchino freddo con cetriolini sott’aceto, servono pochi ingredienti facili da trovare, ed è molto gustoso.

Ingredienti:
1 cosciotto di tacchino
7 – 8 cetriolini sott aceto
4 – 5 pomodorini
qualche foglia di rucola
1 carota
1 costa piccola di sedano
mezza cipolla
sale
olio extra vergine di oliva

Preparazione:
Lavare la foglia di sedano , sbucciare la cipolla e la carota. Mettere le verdure in una casseruola con bordi alti, insieme al cosciotto di tacchino. Coprire con abbondante acqua e un pizzico di sale. Cuocere fino a che il cosciotto di tacchino risulta tenero, poi spegnere e farlo raffreddare nell’acqua di cottura.

Prendere il tacchino , togliere tutta la polpa e metterla in una ciotolina.


Unire  cetriolini tagliati a spicchi piccoli, i pomodori lavai e tagliati e qualche fogliolina di rucola. Condire con olio ed aggiustare di sale. Tenere a temperatura ambiente fino al momento di servire. Se invece si deve conservare in frigo, perchè servirà il giorno dopo, oppure si dovrà consumare, dopo molte ore, toglierlo dal frigo almeno un’ora prima di servire.

Ottimo questo tacchino freddo in insalata con cetriolini sott’aceto !

Oltre questo tacchino freddo con cetriolini sott’aceto , di seguito, ti lascio, tante altre ricette per preparare un buon secondo piatto freddo. Tutte le ricette sono facili e fotografate passo passo per una riuscita sicura !


Le mie ricette di secondi piatti freddi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: