HomePrimi piatti Risoni di legumi con uva fragola salame e formaggio

Risoni di legumi con uva fragola salame e formaggio

Posted in : Primi piatti, Risotti, Risotti alla frutta on by : gustose59 Tag:, , ,

Risoni di legumi con uva fragola salame e formaggio, un quasi risotto , diverso ed appetitoso , con aggiunta di cubetti di salame e di formaggio. In questa ricetta, io, ho usato un salame nocciolo, ovvero un salame ricoperto con granella di nocciole e un formaggio olandese al pesto. Tu , se hai difficoltà a reperire questi ingredienti, puoi usare un salame ed un formaggio comune !

Ingredienti 2 persone:
180 gr. di risoni di legumi
200 gr. di uva fragola
40 gr. di salame , io ho usato salame alle nocciole
40 gr. di formaggio , io ho usato formaggio olandese al pesto
1 pezzetto di cipolla
olio extra vergine di oliva
brodo vegetale

Preparazione:
Togliere tutti gli acini di uva fragola, lavarli e frullarli. Passarli al colino , per ottenere quanto più succo possibile.


In una casseruola, far imbiondire la cipolla tagliata sottile con un pochino di olio, aggiungere quindi i risoni e far insaporire per un minuto.

Unire il succo di uva fragola e cuocere fino a che sarà completamente evaporato.

Iniziare ad aggiungere brodo caldo, poco alla volta, fino a cottura dei risoni . 

I risoni cuociono in circa 20 minuti , in modalità risotto . Appena poco prima di togliere dal fuoco, aggiungere cubetti piccoli di salame e formaggio. Far mantecare un minuto e servire subito ben caldo.

Ottimo questo piatto con risoni ai legumi salame e formaggio !


Cerchi altre ricette con uva fragola ? altre ricette con i risoni di legumi ? vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , tante altre idee facili e sfiziose per tutti i gusti !
Con l’uva fragola, puoi preparare la famosa torta bertolina , oppure un golosissimo semifreddo, o ancora un tiramisù , un budino o una panna cotta, ti lascio di seguito la mia raccolta di ricette .

Ricette con uva fragola

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: