HomeContorni Patate al tandoori masala in friggitrice ad aria

Patate al tandoori masala in friggitrice ad aria

Posted in : Contorni, Patate on by : gustose59 Tag: , , , ,

Patate al tandoori masala in friggitrice ad aria , un contorno saporito e sfizioso !
Il Tandoori masala , è una miscela di spezie , appositamente studiata per cuocere con il forno di argilla, il tandoor appunto. Viene usato nella tradizione del nord dell’India, nella cucina pakistana e afghana.
Io quì ho messo poco tandoori masala, era la prima volta che lo usavo e non sapevo che gusto aveva . Ora dopo averlo provato , ne metterei un pochino di più di un cucchiaino. Sono comunque ottime, sfiziose e con un buon sapore !

Ingredienti per 2 persone :
3 – 4 patate piccole
1 cucchiaino di tandoori masala 
sale
olio extra vergine di oliva

Preparazione
Diluire il tandoori masala con un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e miscelare bene. Appena la spezia sarà ben sciolta, unire altro olio, almeno altri due cucchiai, per condire bene tutte le patate.

Lessare le patate con la buccia, per circa 25 minuti, dovranno essere cotte al dente, restando ancora compatte. Tagliare le patate a metà , oppure a fettine altre circa 2 cm.


Condire con l’olio, prima sul latto che andrà a contatto con la teglia, perchè dopo schiacciata, non sarà facile spostarle. Appoggiare quindi la parte condite a contatto con la carta forno.

Schiacciarle con il fondo di un bicchiere , cercando di farle sottili, più sono sottili, più sono buone ! Condirle bene con olio e tandoori masala, mettendole nel cestello della friggitrice.

Cuocere in friggitrice ad aria a 200° per circa 15 minuti, facendo attenzione alla cottura, dovranno essere belle corate e croccanti.

Ottime le patate al tandoori masala in friggitrice ad aria !


Se ti piacciono queste patate al tandoori masala in friggitrice ad aria , vieni a vedere a grande raccolta di contorni con le patate. Tante idee e ricette per preparare un contorno sfizioso con le patate !

contorni patate
Ricette contorni con patate 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: