Home / Varie / Pangrattato fatto in casa aromatico
22 settembre, 2016

Pangrattato fatto in casa aromatico

Posted in : Varie on by : gustose59 Tag:, , , ,

Pangrattato fatto in casa aromatico, un modo per preparare il pangrattato con il pane che ci rimane.  Se ci avanza del pane, di qualunque tipo, non si può buttare via, solo con un pochino di tempo si può preparare un ottimo pangrattato fatto in casa aromatico !

Mettere tutto il pane sbriciolato il più possibile in una teglia da forno, ed infornarlo a temperatura bassa per diverse ore, fino a che sarà tutto ben asciutto e croccante.

Il tutto può essere fatto anche in diversi momenti, e anche in giorni diversi, quindi infornarlo magari dopo aver cotto qualcosa. Quando il forno è spento ma ancora caldo, infornare la teglia con il pane e tenerlo fino a che sarà raffreddato.

Fare questa operazione per diverse volte, fino a che il pane sarà completamente asciutto e secco.

img_6236

Mettere il pane essiccato in un mixer, aggiungendo una spezia a piacere, io ho messo l’origano secco. Frullare bene tutto, a più riprese, per non rovinare la lama del mixer.  Se non si possiede la macchinetta adatta per fare il pangrattato, non si riuscirà a farlo finissimo. Si otterrà comunque un buon risultato, questo pangrattato fatto in casa aromatico è molto buono !

img_6237 img_6238 img_6239

Ottimo questo pangrattato fatto in casa aromatico , modo per recuperare pane avanzato, della serie “non si butta via nulla !”

Pangrattato fatto in casa aromatico

Ti aspetto su ricettegustose.it, dove oltre questo post di  pangrattato fatto in casa aromatico  troverai tantissime  idee sfiziose e particolari. Tutte facili da realizzare, corredate di foto passo passo, per poterle ricreare con facilità!

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

Se hai provato questa ricetta,  mandami  la tua foto, mi farebbe molto piacere vederla 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: