HomeSecondi piatti Secondi di carne Ossobuco alle melanzane

Ossobuco alle melanzane

Posted in : Secondi di carne, Secondi piatti on by : gustose59 Tag: , ,

Ossobuco alle melanzane , una ricetta gustosa per un secondo piato diverso e buonissimo ! Per preparare questo ossobuco, ho usato due tipi di melanzane, fra cui, sicuramente poco comune  , la melanzana lunga verde. Tu usa pure melanzane comuni, la ricetta sarà comunque ottima !

Ingredienti per 2 persone:
1 grosso ossobuco di vitello di circa 600 gr.
1 melanzana lunga verde , o melanzana comune
1 melanzana lunga comune
1 pezzetto di cipolla
1 pezzetto di sedano comune , io ho usato sedano dal gambo rosa, coltivato nel mio vaso
1 pezzetto di carota
caciotta
olio extra vergine di oliva
sale
pepe

Preparazione:
Lavare e tagliare sottili, la carota, il sedano e la cipolla. Mettere le verdure in una casseruola con un pochino di olio e far soffriggere un minuto.


Aggiungere l’ossobuco e farlo insaporire su ambo i lati

Lavare e tagliare a cubetti piccoli le melanzane . Io ne ho usate 2 per ogni tipo, perchè erano piccole. Aggiungere le melanzane all’ossobuco, già insaporito su ambo i lati.

Spolverizzare di sale e pepe e continuare la cottura per circa 30 minuti. Controllare comunque la cottura, dipende da quando è tenero l’ossobuco.

Aggiungere una bella spolverata di caciotta, tagliata a velo sottile , in modo che in un minuto, si possa fondere e creare un condimento super appetitoso !
 
Servire subito caldo questo buonissimo ossobuco alle melanzane !


Se ti piace questo ossobuco alle melanzane , ma vuoi anche altre idee per cucinare un ossobuco, vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it . Tante idee e ricette per cucina gli ossibuchi, tutte ricette semplici da preparare !

ricette ossibuchi
Ricette ossibuchi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: