Home / Dolci / Marron glace preparati in casa
23 ottobre, 2017

Marron glace preparati in casa

Posted in : Dolci, Dolci frutta fresca on by : gustose59 Tag:, , , ,

Marron glace preparati in casa ? si è possibile e sono davvero golosi ! Fare i marron glacè in casa è davvero semplice , l’unica “scocciatura”, potrebbe essere pulire le castagne , puoi seguire queste indicazioni per pulirle velocemente ! Fare i Marron glace preparati in casa , richiede solo qualche giorno di attesa, ma nessuna fatica.

Ingredienti:
castagne grandi  o marroni
Ingredienti per lo sciroppo:
300 gr. di acqua
500 gr. di zucchero

Preparazione:
Quì di seguito, trovi come sbucciare le castagne velocemente , per fare questi marron glacè , come puoi vedere dalle foto, io ho inciso anche troppo le castagne, infatti si vedono i marron glacè leggermente aperti, pazienza.. sono così golosi !

Come sbucciare velocemente le castagne

Preparare lo sciroppo con acqua e zucchero , lo sciroppo dovrà essere abbastanza per coprire interamente le castagne, quindi ci si deve regolare, se le castagne sono abbondanti, raddoppiare lo sciroppo.

Portare ad ebollizione e mettere dentro le castagne , calcolare 8 minuti, spegnere il fuoco, coprire la casseruola e far raffreddare così le castagne , lasciandole riposare per un giorno.

 ,

Il giorno dopo togliere le castagne, con una paletta forata e con delicatezza , tenerle da parte e far bollire di nuovo lo sciroppo, mettere dentro le castagne e far bollire per 1 minuto.  Spegnere il fuoco, coprire la casseruola e tenere così un’altro giorno, ripetere questa operazione per altri due giorni.  Il quarto giorno , anzichè farle bollire di nuovo, scolarle e farle asciugare su una griglia e poi i nostri marron glacè saranno pronti !

 

Marron glace preparati in casa , golosissimi !

Marron glace preparati in casa

Golosissimi questi marron glacè preparati in casa ! Cerchi altre ricette con le castagne ! Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , pui trovare altre ricette con le castagne, ricette dolci con le castagne , ma anche una golosa marmellata , primi piatti e secondi piatti sfiziosi !

 

Altre ricette con frutta fresca

Le mie ricette con le castagne

Dolci e frutta fresca su Gustose Ricette

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: