HomeAntipasti Girelle di pan carrè peperoni e tonno

Girelle di pan carrè peperoni e tonno

Posted in : Antipasti, Antipasti pancarrè, Girelle pancarrè on by : gustose59 Tag: , ,

Girelle di pan carrè peperoni e tonno , un antipasto semplice ed appetitoso ! In questa ricetta, ho usato peperoni cotti e privati della pellicina esterna, in modo che siano più leggeri. I peperoni, sono , poi , frullati con un cucchiaio di philadelphia e tutto condito con tonno sott’olio !

Ingredienti:
1 fetta di pancarrè lungo senza crosta
1 scatoletta di tonno sott’olio piccola
1 cucchiaio di philadelphia
olio extra vergine di oliva
sale
pepe

Preparazione:
Passare l’esterno per peperone con il pelapatate, in modo da togliere quanta più buccia possibile . Questa operazione, serve solo se la pelle del peperone può dare fastidio , altrimenti si può lasciare così com’è.
Lavare il peperone, tagliarlo a striscioline e cuocerlo in un casseruola con un filo di olio e un pizzico di sale e pepe per qualche minuto, fino a che risulterà bello morbido.


Mettere i peperoni in una ciotolina o nel boccale del frullatore ad immersione e frullare bene tutto con un cucchiaio di philadelphia.

Appoggiare la fetta di pancarrè un un pezzo di pellicola per alimenti e fare sopra un generoso strato di crema di peperoni.

Distribuire sopra il tonno, sgocciolato e sminuzzato. Con l’aiuto della pellicola, arrotolare stretta, la fettina di pancarrè, chiudere la pellicola ai lati e mettere in frigo per qualche ora.

Tagliare il rotolino di pancarrè a fettine di circa 1 cm. , 1 cm. e mezzo.

Girelle di pan carrè peperoni e tonno, appetitose e semplici da preparare !


Girelle di pan carrè peperoni e tonno , ma puoi trovare una grandissima scelta di idee per preparare altre girelle di pancarrè, oltre che su questo blog , anche su ricettegustose.it .
Tante idee per preparare girelle, rotolini, tramezzini arrotolati, in qualsiasi modo tu li voglia chiamare, sono sempre ottimi !

Ricette girelle di pancarrè

Summary
recipe image
Published On

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: