Home / Dolci / Dolci al cucchiaio / Cheesecake / Cheesecake colomba e visciole
8 marzo, 2018

Cheesecake colomba e visciole

Posted in : Cheesecake, Dolci, Dolci al cucchiaio on by : gustose59

Cheesecake colomba e visciole , un cheesecake golosissimo, utile anche per usare qualche fettina di colomba che resta dalle feste. Per preparare questo cheesecake colomba e visciole, ho usato il mio sciroppo , creato dalle visciole sotto zucchero , ma si può  usare uno sciroppo acquistato già pronto per l’uso.

Ingredienti:
220 gr. di colomba
50 gr. di burro
150 gr . di philadelphia
100 gr. di panna
80 gr. di zucchero
4 gr. di colla di pesce
Ingredienti per copertura :
150 gr. di sciroppo di visciole
Io ho usato il mio sciroppo, delle visciole allo zucchero, come da link subito quì sopra, quindi non ho aggiunto zucchero, in quanto già dolce. Se si usa uno sciroppo acquistato, assaggiare prima se necessita di essere zuccherato.
5 gr. di  colla di pesce
Attrezzatura:
teglia rotonda da 20

Preparazione:
Frullare finemente la colomba e sciogliere il burro.  Mescolare i due ingredienti e metterli sul fondo della teglia coperta da carta forno, pressando molto bene. Mettere in frigo per far rapprendere.

Mettere a bagno 4 gr. di colla di pesce in acqua fredda per farla ammorbidire. Sciogliere poi la colla di pesce in una casseruola con due cucchiai di panna .
Lavorare la philadelphia con lo zucchero ,  aggiungere la panna montata e versare sulla base di colomba creata in precedenza. Mettere in frigo per far rapprendere per qualche ora.

 

Quando il cheesecake sarà ben freddo, mettere a bagno in acqua fredda la colla di pesce rimasta per 8 – 10 minuti, quindi strizzarla e farla sciogliere in una casseruola con lo sciroppo di visciole. Spegnere il fuoco e far quasi raffreddare,, poi versare sul cheesecake ben raffreddato. Meglio se prima di mettere la glassa, si mette il cheesecake in freezer per una mezz’oretta. Appena messa la glassa, rimettere in frigo, fino a che la glassa, sarà completamente rappresa.

 

Goloso questo cheesecake colomba e visciole !

Cheesecake colomba e visciole

Questo cheesecake colomba e visciole è veramente goloso , ma se cerchi altre ricette per preparare cheesecake particolari e sfiziosi , vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it . Puoi trovare una grande raccolta di cheesecake con la frutta, cheesecake classici e semplici per tutti i gusti !

 

Ricette cheesecake dolci su questo blog

Ricette cheesecake dolci su Ricettegustose.it

Raccolta di ricette dolci al cucchiaio

Altri cheesecake alla frutta

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Summary
recipe image
Recipe Name
Cheesecake colomba e visciole
Author Name
Published On
Preparation Time

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: