Home / Dolci / Dolci al cucchiaio / Cheesecake / Cheesecake anguria e frutti di bosco
24 luglio, 2016

Cheesecake anguria e frutti di bosco

Posted in : Cheesecake, Dolci, Dolci al cucchiaio on by : gustose59 Tag:, , , ,

Una ricetta per fare il cheesecake anguria e frutti di bosco, per un dolce particolare e fresco. Questo cheesecake anguria e frutti di bosco, si prepara con molta facilità, io quì ho usato lo stampo a cuore, ma ovviamente puoi usare lo stampo che hai a disposizione.   Prosegui la lettura su questa pagina , sotto l’ultima foto, puoi trovare le mie raccolte di ricette gustose e golose.

 

Ingredienti:
1 fetta di anguria alta 1 cm.,
150 gr. di philadelphia,
100 gr. di panna,
1 cucchiaio di zucchero,
3 gr. di colla di pesce,
100 gr di frutti di bosco e un cucchiaio di zucchero per la decorazione.

Preparazione:
Tagliare la fetta di anguria e togliere tutti i semi. Io qui avevo uno stampo senza il fondo, quindo ho potuto tagliare preciso della stessa grandezza della tortiera e messo a raffreddare così. Mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda per farla ammorbidire.

IMG_5670

Preparare la crema, lavorando la philadelphia con lo zucchero , aggiungere 80 gr. di panna montata. Dopo circa 7 – 8 minuti, quando la colla di pesce sarà ammorbidita. strizzarla e farla sciogliere con il resto della panna, prima riscaldata.
Far sciogliere bene la colla di pesce ed unirla alla philadelphia, lavorata in precedenza. Versare la crema sulla fetta di anguria, livellare il composto e mettere in frigo per qualche ora, finchè sarà ben rappresa.

IMG_5682 IMG_5684

In un pentolino riscaldare i frutti di bosco con lo zucchero, fino a che avranno creato un pochino di sughetto e con questi ricoprire il cheesecake. Mettere di nuovo in frigo prima di servire.

IMG_5838 IMG_5841

Servire freddo questo buonissimo  !

Cheesecake anguria e frutti di bosco

Vieni a trovarmi su ricettegustose.it , troverai altre ricette golose per fare cheesecake, con cottura in forno e senza cottura in forno ,  tutti  facili e con foto passo passo.
Ci sono tante altre ricette per fare dolci al cucchiaio  facili e golose, puoi trovare una vasta scelta di bicchierini dolci, tiramisu, panna cotta, zuccotti e tantissimo altro ancora!
Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it , dove potrai trovare tantissime ricette di dolci buonissimi e facili da preparare!

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

Se hai provato questa ricetta,  mandami  la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: