Home / Dolci / Dolci al cucchiaio / Cheesecake / Cheesecake alla melagrana
6 ottobre, 2017

Cheesecake alla melagrana

Posted in : Cheesecake, Dolci, Dolci al cucchiaio on by : gustose59 Tag:, , ,

Cheesecake alla melagrana , troppo buono ! Una base di biscotti frullati con una copertura morbida a base di philadelphia e una golosa glassa al succo di melagrana ! Oltre questo cheesecake alla melagrana, su questo blog e su ricettegustose.it , puoi trovare una grandissima scelta di cheesecake e dolci al cucchiaio facili e golosi !

Ingredienti per la base:
180 gr. di biscotti secchi
70 gr. di burro
250 gr. di philadelphia
200 gr. di panna
130 gr. di cioccolato bianco
senza zucchero e colla di pesce
Ingredienti per coprire :
130 gr. di succo di melagrana , circa 1 melagrana grande
50 gr. di zucchero
5 gr. di colla di pesce
granella di nocciole per i bordi
Attrezzatura:
1 tortiera da 20 m. con cerniera
carta forno

Preparazione:
Frullare i biscotti, sciogliere il burro, unire i due ingredienti e mescolarli insieme.

Foderare il fondo della teglia con carta forno e rovesciare dentro il composto appena creato. Pressare molto bene e mettere in frigo per farlo rapprendere.

 

Nel frattempo preparare la crema per coprire. Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Montare a neve la panna . In una ciotola, lavorare la philadelphia, rendendola cremosa, aggiungere il cioccolato bianco fuso e raffreddato e la panna montata.  Riprendere la base di biscotti dal frigo e stendere dentro, livellandolo molto bene il composto cremoso appena creato. Mettere in frigo di nuovo per qualche ora , rapprendendosi il cioccolato, farà rapprendere anche la crema, senza usare la colla di pesce.

Nel frattempo preparare la copertura: Sgranare la melagrana e passarla allo schiacciapatate per ottenere più succo possibile. In alternativa, tagliarla a metà ed usare lo spremiagrumi.

 

Quando la base sarà ben fredda, mettere a bagno la colla di pesce nel succo di melagrana per 7 – 8 minuti , aggiungere lo zucchero e riscaldare per qualche secondo, giusto il tempo di far sciogliere zucchero e colla di pesce, quindi spegnere e far raffreddare . In liquido dovrà essere freddo per non sciogliere la base di crema, ma attenzione a non farlo rapprendere. Riprendere la base che dovrà essere perfettamente liscia e di uguale altezza, altrimenti la glassa non resterà uniforme su tutto il cheesecake.  Versare la glassa alla melagrana e mettere in frigo per qualche ora, fino a che sarà completamente rappresa.

Togliere la fascia laterale alla tortiera e coprire i bordi con granella di nocciole, poi far scivolare il cheesecake sul piatto da portata.

Cheesecake alla melagrana

Se ti piace questo cheesecake alla melagrana , vieni a vedere la grande raccolta di cheesecake golosi , subito quì sotto, trovi le mie raccolte di cheesecake golosi e altre ricette con la melagrana!

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: