Home / Dolci / Dolci al cucchiaio / Cheesecake / Cheesecake alla melagrana
6 ottobre, 2017

Cheesecake alla melagrana

Posted in : Cheesecake, Dolci, Dolci al cucchiaio on by : gustose59 Tag:, , ,

Cheesecake alla melagrana , troppo buono ! Una base di biscotti frullati con una copertura morbida a base di philadelphia e una golosa glassa al succo di melagrana ! Oltre questo cheesecake alla melagrana, su questo blog e su ricettegustose.it , puoi trovare una grandissima scelta di cheesecake e dolci al cucchiaio facili e golosi !

Ingredienti per la base:
180 gr. di biscotti secchi
70 gr. di burro
250 gr. di philadelphia
200 gr. di panna
130 gr. di cioccolato bianco
senza zucchero e colla di pesce
Ingredienti per coprire :
130 gr. di succo di melagrana , circa 1 melagrana grande
50 gr. di zucchero
5 gr. di colla di pesce
granella di nocciole per i bordi
Attrezzatura:
1 tortiera da 20 m. con cerniera
carta forno

Preparazione:
Frullare i biscotti, sciogliere il burro, unire i due ingredienti e mescolarli insieme.

Foderare il fondo della teglia con carta forno e rovesciare dentro il composto appena creato. Pressare molto bene e mettere in frigo per farlo rapprendere.

 

Nel frattempo preparare la crema per coprire. Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Montare a neve la panna . In una ciotola, lavorare la philadelphia, rendendola cremosa, aggiungere il cioccolato bianco fuso e raffreddato e la panna montata.  Riprendere la base di biscotti dal frigo e stendere dentro, livellandolo molto bene il composto cremoso appena creato. Mettere in frigo di nuovo per qualche ora , rapprendendosi il cioccolato, farà rapprendere anche la crema, senza usare la colla di pesce.

Nel frattempo preparare la copertura: Sgranare la melagrana e passarla allo schiacciapatate per ottenere più succo possibile. In alternativa, tagliarla a metà ed usare lo spremiagrumi.

 

Quando la base sarà ben fredda, mettere a bagno la colla di pesce nel succo di melagrana per 7 – 8 minuti , aggiungere lo zucchero e riscaldare per qualche secondo, giusto il tempo di far sciogliere zucchero e colla di pesce, quindi spegnere e far raffreddare . In liquido dovrà essere freddo per non sciogliere la base di crema, ma attenzione a non farlo rapprendere. Riprendere la base che dovrà essere perfettamente liscia e di uguale altezza, altrimenti la glassa non resterà uniforme su tutto il cheesecake.  Versare la glassa alla melagrana e mettere in frigo per qualche ora, fino a che sarà completamente rappresa.

Togliere la fascia laterale alla tortiera e coprire i bordi con granella di nocciole, poi far scivolare il cheesecake sul piatto da portata.

Cheesecake alla melagrana

Se ti piace questo cheesecake alla melagrana , vieni a vedere la grande raccolta di cheesecake golosi , subito quì sotto, trovi le mie raccolte di cheesecake golosi e altre ricette con la melagrana!

 

Ricette cheesecake dolci su questo blog

Ricette cheesecake dolci su Ricettegustose.it

Raccolta di ricette dolci al cucchiaio

Altri cheesecake alla frutta

Le mie ricette con la melagrana

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: