Home / Dolci / Pasticcini / Bignè dolci / Bignè light senza burro e senza strutto
29 marzo, 2018

Bignè light senza burro e senza strutto

Posted in : Bignè dolci, Dolci, Dolci light, Pasticcini, Ricette light on by : gustose59 Tag:, , , ,

Bignè light senza burro e senza strutto, semplicemente usando la philadelphia light , ho ottenuto questi golosi bignè ! Questi bignè light senza burro e senza strutto , anche solo con la philadelphia, sono venuti gonfi e vuoti, come potrai vedere in una delle foto più avanti. Ho fatto solo 1 uovo, prima di tutto perchè era una prova e non avevo la certezza del risultato, poi , perchè erano solo per me , perennemente a dieta ! Se ne vuoi fare di più, basta solo moltiplicare gli ingredienti.

Ingredienti per 5 bignè:
70 gr. di acqua
20 gr. di philadelphia light
45 gr. di farina 00
1 uovo medio
crema pasticcera light per farcire

Preparazione:
Mettere l’acqua in una casseruola con la philadelphia , girare con un cucchiaio fino a che la philadelphia sarà sciolta.

Aggiungere la farina in una sola volta, spegnere subito il fuoco ed iniziare a girare con un cucchiaio di legno, fino a che sarà tutto ben amalgamato.

Aggiungere l’uovo e girando con un cucchiaio farlo amalgamare al composto. In questa ricetta, rispetto alla classica ricetta dei bignè , il composto di amalgamerà con più difficoltà , ma con un pochino di pazienza di otterrà un composto omogeneo, anche se sempre un pochino più granuloso, rispetto al classico impasto di bignè, ma va bene così.

Con un cucchiaio, prelevare piccole quantità di impasto e mettere in una teglia senza imburrare. Con l’aiuto di un dito, girare, tutto intorno a mucchietto di pasta, aggiustandolo, creando la forma del bignè. Infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti, poi abbassare a 150° per altri 5 – 10 minuti , fino a che saranno belli dorati.

Nel frattempo si può preparare la crema pasticcera light in modo che possa raffreddare, meglio ancora se fatta qualche ora prima.

Ricetta crema pasticcera light 

Farcire i bignè con una tasca da pasticcere con beccuccio di media grandezza, o, in alternativa aprire i bignè e farcirli.

Bignè light senza burro e senza strutto , buonissimi anche se light !

Bignè light senza burro e senza strutto

Bignè light senza burro e senza strutto , ottimi , ma puoi trovare altre ricette di bignè light e bignè classici, anche su ricettegustose.it . Puoi trovare inoltre una grande scelta di pasticcini facili e golosi e tanti altri dolci light !

 

I miei dolci light

Altre ricette dolci su questo blog

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su  Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

 

Segui le mie bacheche Pinterest !

Segui le mie bacheche su PINTEREST 

Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

 

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Bignè light senza burro e senza strutto
Published On

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: