Ananas al forno con limoncello

Condividi questa ricetta

Ananas al forno con limoncello , fresco e profumato ! Anche se ripassato in forno, questa ananas al forno con limoncello , resta un molto fresco e delicato ! Tante altre ricette per preparare l’ananas e ricette con la frutta fresca, ti aspettano su ricettegustose.it , più avanti su questa pagina , puoi trovare alcune raccolte per poter vedere tutte le mie idee con la frutta, facili e con foto passo passo.

Ingredienti:
ananas
zucchero
limoncello

Preparazione:
Togliere le due estremità all’ananas e tagliarla prima a metà e poi ulteriormente a spicchi. Da una metà di ricavare 3 spicchi. Con un coltello ben affilato, tagliare ogni spicchio alla base, staccando completamente l’ananas dalla buccia, ma senza spostarla. Tagliare poi successivamente a fettine e spostarle leggermente, una fettine in avanti e una indietro.

Appoggiare tutti gli spicchi in una teglia coperta con foglio di alluminio e carta forno. Spolverizzare con lo zucchero e con il limoncello. Infornare in forno già caldo a 200° per circa 5 minuti, o fino a che si sprigionerà un profumo fantastico !

Estrarre l’ananas al forno con limoncello  e servirla subito. Davvero ottima !

Ananas al forno con limoncello

 

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

torna su