Home / Dolci / Dolci frutta fresca / Ananas al forno con limoncello
15 giugno, 2017

Ananas al forno con limoncello

Posted in : Dolci frutta fresca on by : gustose59 Tag:, , , ,

Ananas al forno con limoncello , fresco e profumato ! Anche se ripassato in forno, questa ananas al forno con limoncello , resta un molto fresco e delicato ! Tante altre ricette per preparare l’ananas e ricette con la frutta fresca, ti aspettano su ricettegustose.it , più avanti su questa pagina , puoi trovare alcune raccolte per poter vedere tutte le mie idee con la frutta, facili e con foto passo passo.

Ingredienti:
ananas
zucchero
limoncello

Preparazione:
Togliere le due estremità all’ananas e tagliarla prima a metà e poi ulteriormente a spicchi. Da una metà di ricavare 3 spicchi. Con un coltello ben affilato, tagliare ogni spicchio alla base, staccando completamente l’ananas dalla buccia, ma senza spostarla. Tagliare poi successivamente a fettine e spostarle leggermente, una fettine in avanti e una indietro.

Appoggiare tutti gli spicchi in una teglia coperta con foglio di alluminio e carta forno. Spolverizzare con lo zucchero e con il limoncello. Infornare in forno già caldo a 200° per circa 5 minuti, o fino a che si sprigionerà un profumo fantastico !

Estrarre l’ananas al forno con limoncello  e servirla subito. Davvero ottima !

Ananas al forno con limoncello

Se ti piace questa ananas al forno con limoncello , vieni a vedere anche le altre ricette per preparare l’ananas e tante altre ricette da fare con la frutta fresca. Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it, puoi trovare altre idee con la frutta fresca, come golosi spiedini di frutta, frullati, smoothie , centrifughe di frutta, e tanto altro..

 

Ricette con frutta fresca

Ricette ananas

Ricette con frutta fresca su gustosericette

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: