Home / Contorni / Zucchine spinose gratinate ceci e parmigiano
24 ottobre, 2016

Zucchine spinose gratinate ceci e parmigiano

Posted in : Contorni, Zucchine spinose on by : gustose59 Tag:, , , , ,

Zucchine spinose gratinate ceci e parmigiano , un contorno quanto facile, quanto appetitoso ! Queste zucchine spinose gratinate ceci e parmigiano , sono croccanti e veramente gustose. Puoi trovare tante altre ricette per cucinare le zucchine spinose , conosciute anche come melanzane americane.

Ingredienti:
zucchine spinose,
parmigiano,
farina di ceci,
sale,
olio extra vergine di oliva,

Preparazione:
Le zucchine spinose o melanzane americane, vanno trattate con i “guanti “! , ma nel vero senso della parola, perchè hallo le spine, quindi per togliere la buccia, si devono tenere con molta cautela.

dscn4181

Togliere la buccia e poi con l’apposita taglierina, farla a julienne abbastanza sottili. Mettere le zucchine spinose nella teglia, facendo attenzione a non metterle molto sovrapposte. Cospargere con un generoso misto di farina di ceci e parmigiano.

img_4379 img_4382 img_4383
Spolverizzare solo con un pizzico di sale, in quanto la copertura è già saporita. Passare sopra un pochino di olio ed infornare in forno già caldo a 200 °. Tenere in forno fino a che saranno ben dorate e croccanti !

img_4384 img_4416

Ottime queste zucchine spinose gratinate ceci e parmigiano ! Ti piace questa ricetta con le zucchine spinose o melanzane americane? vieni a vedere le altre ricette, subito sotto la foto, trovi i riferimenti per poterle venire a vedere, sono tutte ricette facili ed appetitose.

Zucchine spinose gratinate ceci e parmigiano

Se ti piacciono le zucchine spinose gratinate ceci e parmigiano , vieni a vedere le altre ricette facili e sfiziose, lo sai che si possono anche fare sott’olio ? sono buonissime vieni a vedere la ricetta!

 

—> Ricette zucchine spinose o melanzane americane

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , o la classica newsletter per e_mail. Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

Se hai provato questa ricetta,  mandami  la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: