Uova di quaglia sott’olio

Condividi questa ricetta

Uova di quaglia sott’olio , uno sfizio da non perdere, davvero troppo gustose ! Fare queste uova di quaglia sott’olio è stata davvero una bella soddisfazione per l’ottima riuscita. Quando ho preparato queste uova, ancora non conoscevo il modo per fare le uova sode perfette come dal video che puoi vedere quì sotto, quindi alcune si sono rotte, ma davvero troppo buone !

Ingredienti:
uova di quaglia
salvia,aglio, rosmarino , origano
olio extra vergine di oliva
aceto

Preparazione:
Lessare le uova di quaglia per 5 minuti , seguendo i consigli del video, per avere uova perfette senza farle rompere, come è successo a me, quando ancora non conoscevo questo metodo.

Sgusciare le uova  e sciacquarle con l’aceto .

Iniziare a mettere le uova di quaglia nei vasetti, alternando con salvia, aglio, rosmarino, origano olio e aceto . Terminare , coprendo le uova di quaglia con l’olio, fermandole con l’apposito tappo forato di plastica, oppure mettendo incrociati , stecchini lunghi, affinchè l uova restino coperte completamente .

Chiudere ermeticamente il vasetto e far cuocere a bagnomaria per 15 minuti , farlo raffreddare nell’acqua e poi riporlo in frigo.
Ottime queste uova di quaglia sott’olio !
uova di quaglia sottolio

Troppo buone queste uova di quaglia sott’olio ! se cerchi altre ricette per cucinare le uova di quaglia, vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , una raccolta di ricette ti stanno aspettando . Tante idee per usare le uova di quaglia, si possono fare gustose insalate, panini sfiziosi, ma anche primi piatti e secondi piatti gustosi !

 

Segui le mie bacheche Pinterest !

Segui le mie bacheche su PINTEREST 

Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

torna su