Home / Conserve / Uova di quaglia sott’olio
9 aprile, 2018

Uova di quaglia sott’olio

Posted in : Conserve on by : gustose59 Tag:, , ,

Uova di quaglia sott’olio , uno sfizio da non perdere, davvero troppo gustose ! Fare queste uova di quaglia sott’olio è stata davvero una bella soddisfazione per l’ottima riuscita. Quando ho preparato queste uova, ancora non conoscevo il modo per fare le uova sode perfette come dal video che puoi vedere quì sotto, quindi alcune si sono rotte, ma davvero troppo buone !

Ingredienti:
uova di quaglia
salvia,aglio, rosmarino , origano
olio extra vergine di oliva
aceto

Preparazione:
Lessare le uova di quaglia per 5 minuti , seguendo i consigli del video, per avere uova perfette senza farle rompere, come è successo a me, quando ancora non conoscevo questo metodo.

Sgusciare le uova  e sciacquarle con l’aceto .

Iniziare a mettere le uova di quaglia nei vasetti, alternando con salvia, aglio, rosmarino, origano olio e aceto . Terminare , coprendo le uova di quaglia con l’olio, fermandole con l’apposito tappo forato di plastica, oppure mettendo incrociati , stecchini lunghi, affinchè l uova restino coperte completamente .

Chiudere ermeticamente il vasetto e far cuocere a bagnomaria per 15 minuti , farlo raffreddare nell’acqua e poi riporlo in frigo.
Ottime queste uova di quaglia sott’olio !
uova di quaglia sottolio

Troppo buone queste uova di quaglia sott’olio ! se cerchi altre ricette per cucinare le uova di quaglia, vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , una raccolta di ricette ti stanno aspettando . Tante idee per usare le uova di quaglia, si possono fare gustose insalate, panini sfiziosi, ma anche primi piatti e secondi piatti gustosi !

 

Le mie ricette con uova di quaglia

Altre ricette di conserve 

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su  Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

 

Segui le mie bacheche Pinterest !

Segui le mie bacheche su PINTEREST 

Seguimi su facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

 

Summary
recipe image
Recipe Name
uova di quaglia sott'olio
Published On

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: