Home / Contorni / Patate hasselback salsiccia gorgonzola
16 agosto, 2016

Patate hasselback salsiccia gorgonzola

Posted in : Contorni, Patate on by : gustose59 Tag:, , , ,

Patate hasselback salsiccia gorgonzola davvero troppo buone ! Se non hai mai provato le patate hasselback , ti consiglio di provarle al più presto ! Queste patate hasselback salsiccia gorgonzola in particolare sono davvero appetitose, ma se prosegui su questa pagina, trovi le mia raccolta di patate hassselback!  Queste patate sono semplici da fare, ci vuole solo un pochino di pazienza per tagliare e farcire le fettine.  La farcitura può variare a secondo del proprio gusto, a me piacciono molto e quindi ne ho fatte di diversi tipi. Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it per vedere la mia raccolta che trovi a fondo pagina ti aspetto !

Quì sotto puoi vedere la videoricetta per preparare le Patate Hasselback! Seguimi anche sul canale Youtube per restare aggiornata/o anche su altre video ricette !

Ingredienti:
patate grandi e sode
salsiccia
gorgonzola
pane grattugiato
olio extra vergine di oliva
sale solo se occorre

Preparazione:
Premetto che io non ho messo sale, in quanto tutti gli ingredienti sono già abbastanza saporiti, ma è una questione di gusto, se piacciono saporite se ne può mettere una spolverata.
Sbucciare le patate e metterle in una bacinella con acqua fredda, mano a mano che si sbucciano per non farle annerire.
Mettere una patata alla volta sul piano da lavoro, mettendo due bastoncini ai lati. ( questa operazione si vede bene nel video che trovi all’inizio della ricetta ) . I bastoncini ai lati, servono per non arrivare con il taglio fino in fondo, in modo che le fettine di patate, anche dopo tagliate, restano tutte attaccate alla base.  Mettere le patate sopra una teglia con carta forno, ed infornarle in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti, in questo modo , sarà più facile farcirle .

IMG_4214

Riprendere le patate, una alla volta e farcire tutte le fettine con un pezzetto di gorgonzola e un pezzetto di salsiccia.

IMG_4215

Spolverizzare tutto con pane grattugiato e passare un filo di olio. Infornare di nuovo a 200° per circa 30 minuti , ma comunque controllare la cottura, se non sono ancora pronte, tenerle in forno un pochino di più.

IMG_4216 IMG_4217 IMG_4239

Davvero ottime queste patate hasselback salsiccia e gorgonzola !

Patate hasselback salsiccia gorgonzola

Ti aspetto anche sul mio sito ricettegustose.it, dove troverai altre ricette per fare secondi piatti con verdure e tantissime ricette con le patate  ! Su ricettegustose.it oltre queste patate hasselback salsiccia gorgonzola , puoi trovare altre ricette gustose con le patate e tantissime altre ricette tutte con foto passo passo, per una sicura riuscita! Su ricettegustose.it , trovi tantissime ricette per fare secondi piatti particolari, secondi piatti sfiziosi e gustosi, tutti facili da preparare .

 

 

 

Registrati alla newsletter per ricevere le nuove ricette , puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno su whatsapp , la newsletter su Telegram , oppure segui la newsletter su  Pinterest . Scegli pure il metodo che preferisci, puoi sceglierli tutti sono GRATIS !

penelope_ricettegustose_tnl

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: