HomePrimi piatti Melanzane ripiene mhamsa e macinato

Melanzane ripiene mhamsa e macinato

Posted in : Primi piatti, Primi piatti ripieni on by : gustose59 Tag:, , , , ,

Melanzane ripiene mhamsa e macinato , sfiziose e facili da fare ! Se ti piacciono le melanzane ripiene di pasta, ti consiglio di provare queste melanzane ripiene mhamsa e macinato ! Ma puoi trovare tante altre ricette di melanzane ripiene, nelle mie raccolte più avanti su questa pagina.

Ingredienti:
2 melanzane lunghe non troppo grandi,
80 gr. di mhamha pesata già lessata,
100 gr. di macinato,
qualche pomodorino,
origano,
parmigiano,
mozzarella,
pangrattato

Preparazione:
Lessare la mhamsa, seguendo i tempi indicati sulla confezione e tenerla da parte, bagnandola con un filo di olio. Lavare e tagliare a metà le melanzane, tagliare la polpa interna con un coltellino e con l’aiuto di un cucchiaio o di uno scavino, estrarre la polpa. Tagliare la polpa a dadini e lessarla in abbondante acqua e sale. Scolare la polpa di melanzane e nella stessa acqua lessare le bucce per 7 – 8 minuti, poi sgocciolarle e tenerle da parte. In una casseruola, far insaporire il macinato ben sminuzzato con un pochino di olio, appena avrà preso colore, aggiungere la polpa di melanzane e far insaporire bene. Aggiungere quindi anche la mhamsa, precedentemente lessata e far insaporire tutto.

Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini piccoli, il parmigiano, l’origano e mescolare bene gli ingredienti. Con questo composto, riempire le melanzane . Distribuire sopra i pomodorini, tagliati a pezzetti piccoli e una generosa spolverata di pangrattato.

Passare un filo di olio ed infornare a 200° per far gratinare bene .

Ottime queste melanzane ripiene mhamsa e macinato ! Se cerchi altre ricette per fare le melanzane ripiene , le melanzane ripiene di pasta o altre ricette di primi piatti con le melanzane, subito sotto questa foto, puoi trovare alcune raccolte di ricette gustose.

Melanzane ripiene mhamsa e macinato

Melanzane ripiene mhamsa e macinato sfiziose e gustose ! Vieni a vedere la altre ricette con le melanzane che trovi nelle raccolte, subito quì sotto.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: