Home / Dolci / Creme dolci / Crema al latte senza uova
23 febbraio, 2016

Crema al latte senza uova

Comments : 1 Posted in : Creme dolci on by : gustose59 Tag:, ,

Crema al latte senza uova, ricetta ideale e gustosa per gli intolleranti che possono non mangiare le uova appunto. Senza la loro presenza, ha un colorito decisamente più chiaro, rispetto alla classica crema pasticcera, ma non perde la sua golosità. Il procedimento, è semplicissimo, richiede pochissimi passaggi e si realizza in poco tempo. Utilizzando la vostra fantasia in cucina, vi potrete però sbizzarrire, aggiungendo alla crema al latte senza uova, altri ingredienti come il cioccolato in tutte le sue varianti, le nocciole, la frutta fresca e tutto quello che più vi piace.

Ingredienti:
300 ml. di latte,
60 gr. di zucchero,
30 gr. di farina,
1 bustina di vanillina,

Preparazione:
in un pentolino far riscaldare il latte. In un tegame a parte, dove andremo a cuocere la crema, mettere la farina, lo zucchero e la vanillina. Mettere sul fuoco, aggiungere a filo il latte caldo poco alla volta, girando sempre con la frusta da cucina, fino a far addensare bene la crema, il tempo sarà di 3-4 minuti, usando il latte già caldo.

IMG_1749 IMG_1750

Appena sarà pronta, coprire con la pellicola a contatto con la crema, per evitare la formazione della pellicina dura, che altrimenti si verrebbe a creare sopra la crema. Lasciare raffreddare, prima di utilizzarla.

IMG_1752

La crema al latte senza uova, è pronta per essere gustata nei nostri dolci.

crema al latte senza uova, buona ideale per gli intolleranti

 

1 COMMENT

One thought on : Crema al latte senza uova

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: