Home / Dolci / Castagne al cioccolato bianco e nocciole
11 ottobre, 2017

Castagne al cioccolato bianco e nocciole

Posted in : Dolci, Dolci frutta fresca on by : gustose59 Tag:, , ,

Castagne al cioccolato bianco e nocciole , golose castagne ricoperte facili da fare ! Uno sfizio tanto facile, quanto goloso ! Ti consiglio di provare queste castagne, davvero una tira l’altra ! Se ti piacciono le castagne, vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , altre ricette golose con le castagne ti aspettano ! Altre castagne ricoperte, oppure la marmellata di castagne, primi e secondi piatti con le castagne e golosi dolci !

Ingredienti:
castagne già cotte,
cioccolato bianco,
nocciole

Preparazione:
Per fare queste castagne, ho usato castagne già cotte pronte per l’uso, è molto più veloce e semplice da fare.

Sciogliere il cioccolato bianco in una piccolo pentolino a bagnomaria, meglio se stretto, così ci  vuole meno cioccolato e le castagne si possono immergere meglio ed essere coperte completamente. Appena il cioccolato sarà ben sciolto, togliere il pentolino dal fuoco, tenendolo sempre a bagnomaria e con l’aiuto di una pinza, immergere le castagne una alla volta nel cioccolato. Quando la castagna sarà completamente coperta di ciottolato, tuffarla subito nella granella di nocciole. Il cioccolato , con le nocciole intorno, si rapprenderà in fretta e si potranno mettere le castagne ad asciugare bene una a fianco all’altra su un vassoio.

Castagne al cioccolato bianco e nocciole pronte da servire, golosissime!

Castagne al cioccolato bianco e nocciole

Se ti piacciono queste castagne al cioccolato bianco e nocciole , vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , subito quì sotto , trovi alcune raccolte di ricette facili e golose!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: