Home / Collaborazioni / Casamia il nostro alleato per le pulizie
29 giugno, 2016

Casamia il nostro alleato per le pulizie

Posted in : Collaborazioni on by : gustose59 Tag:,

Casamia il nostro alleato per le pulizie quotidiane della nostra casa, ma ha anche prodotti pensati ad un utilizzo professionale! Casamia, è una moderna azienda che si occupa della produzione di prodotti validi ed indispensabili in casa per la pulizia di tutte le superfici e tutti gli ambienti: dai panni più tradizionali in cotone alle ultime novità in spugna e microfibra, dai panni per la pulizia dei vetri, dei pavimenti, ai panni per pulire i mobili, i sanitari del bagno, il lavello e il piano cottura della cucina…

Casamia il nostro alleato per le pulizie

Casamia è anche leader in Italia, per quanto riguarda la produzione dei Mop per la pulizia dei pavimenti, ce ne sono davvero di tanti modelli, colori e tessuti per accontentare tutti i gusti e offrire sempre il meglio!

Adesso vi faccio vedere e vi mostro nel dettaglio, tutti i loro prodotti che ho avuto la possibilità di provare ed utilizzare a casa mia per le pulizie di tutti i giorni.

Panno microfibra SuperMicro milleusi doppia faccia 32×33

Panno in microfibra verde di dimensioni 32×33, morbido e bello resistente, ideale da utilizzare sia asciutto per eliminare la polvere e lo sporco da tutte le superfici, che bagnato, senza utilizzare alcun detergente, per pulire e rendere splendente qualsiasi superficie.

IMG_0516

Io ho utilizzato il panno in microfibra per spolverare i miei mobili di legno e incuriosita dalla possibilità di utilizzarlo anche bagnato, ho pulito il lavello della cucina in acciaio e devo dire che sono molto soddisfatta del suo utilizzo! Ho lavato a mano, diverse volte (per mantenere la sua forza pulente, è meglio non metterlo a lavare insieme ad altri indumenti) ed è tornato come nuovo!

Panno MicroCHICCOoro, in microfibra di colore bianco, di dimensioni 40×60, molto grande per una pulizia dei pavimenti più accurata.

IMG_0517

E’ formato da una trama a nido d’ape, di tessuto misto di microfibra e cotone, adatto per la pulizia di ogni tipo di pavimento, che può essere legno, ceramica o monocottura come il mio caso e si può lavare tranquillamente in lavatrice, per tornare bianco come prima!

Panno pavimenti Splendy, caratterizzato dalla presenza di strisce di colore diverso di un doppio tessuto di cotone e microfibra, su entrambi i lati, che garantisce una pulizia ottimale su tutte le superfici!

IMG_0518

Con questo tessuto particolare, è perfetto per pulire anche pavimenti ingrassati e ha un ottimo potere assorbente! Si può lavare comodamente in lavatrice ed è un panno che consiglio proprio!!

Panno Magic Clean, pensato per la pulizia dei pavimenti, in microfibra di colore rose, di dimensioni 40×50, morbido al tatto e bello a vedersi, perché si sa anche l’ occhio vuole la sua parte!

IMG_0513

Per i miei pavimenti in ceramica e monocottura, serve un panno bello resistente e con alto potere sgrassante e devo dire che mi sono trovata proprio bene, con il panno pavimenti Magic Clean, ho trovato un valido aiuto nelle mie pulizie!

Panno per pavimenti Chicco, in formato di dimensioni maxi 45×60, di colore bianco, con una trama esclusiva, maggiormente rinforzata, che permette una pulizia profonda dei nostri pavimenti.
Con aggiunta di poco detersivo, è l’ideale per la pulizia giornaliera dei pavimenti di qualsiasi superficie.

IMG_0514

Mop microfibra a strisce e filo tagliato, mi piace molto questa tipologia con le strisce larghe e il tessuto in microfibra è davvero ottimo! Anche dopo averlo lavato ed utilizzato diverse volte per la pulizia dei pavimenti, resta come nuovo, senza perdere la sua morbidezza iniziale!

IMG_0510

Insieme a questo mop, vi parlerò anche dell’ altro tipo a strisce bianche a filo continuo, che ho avuto modo di provare.
IMG_0509

Panno microVetri microfibra di dimensioni 40×40 di colore rosa con una trama a nido d’ape, specifico per la pulizia dei vetri.
Si può utilizzare sia asciutto per togliere la polvere, che bagnato , per pulire superfici particolarmente grasse.

IMG_0515

Io ho scelto di provare questo panno, per pulire i vetri delle finestre di casa, e anche senza l’ utilizzo di detergenti, ho ottenuto vetri puliti  e senza aloni!

Mop viscosa filo continuo, particolare e molto utile questa tipologia di mop, caratterizzato da strisce continue ed è molto comodo nella pulizia dei pavimenti, che arriva in profondità anche negli angoli. Si lava in lavatrice e resta morbido e bello compatto!

IMG_0511

Panno in spugna di dimensioni 17×23 , adatto in particolar modo per la pulizia dei sanitari del bagno e del lavello e piano cotture della cucina.
L’ esterno in microfibra e dentro la spugna, garantisce una profonda pulizia delle superfici trattate. Lavabile anche in lavatrice e tornerà perfettamente pulito.

IMG_0512

All’ inizio, pensavo che fosse di dimensioni troppo piccole per una pulizia ottimale, invece mi sono ricreduta! I mobili con i sanitari del bagno, sono venuti alla perfezione!
Anche dopo diversi lavaggi, non si è rovinato per niente, cosa che invece mi è successa in passato con altre spugne di altre marche!

Ti consiglio di visitare il loro sito internet http://www.casamiagori.it/, dove troverai tutta la gamma dei loro prodotti per la pulizia, davvero tanti prodotti, anche per le pulizie a livello professionale e non solo per utilizzo casalingo, c’è solo l’ imbarazzo della scelta!
Ti invito anche a mettere ‘Mi Piace’ sulla loro pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Casamia-srl/348045345264927 e così resterai in contatto con loro per scoprire tutte le novità!

Ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it, dove potrai troverai tantissime ricette buonissime, facili da realizzare, corredate di foto passo passo, per poterle ricreare anche nella tua cucina, il tutto per una sicura riuscita!

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: