Alette di pollo tandoori

Posted in : Alette di pollo, Pollo, Secondi di carne, Secondi piatti on by : gustose59 Tag: , ,

Alette di pollo tandoori , sfiziose ed appetitosi con questa spezia così particolare ! Conosci il tandoori ? più avanti su questa pagina, puoi trovare, qualche curiosità e spiegazione sul tandoori .

Ingredienti :
25 alette di pollo
2 uova
due tazze di pane grattugiato
2 cucchiai di tandoori masala, ma regolarsi a proprio gusto
sale
limone
olio di oliva

Preparazione:
Pulire bene le alette di pollo, togliendo tutta la pelle che si può togliere ed aprendole con un coltellino ben affilato.   

Mettere tutte le alette in un piatto e sopra ogni giro di alette, fare una generosa spruzzata di limone. Chiudere con pellicola per alimenti, metterle in frigo e farle per almeno mezza giornata.
Mettere in un piatto o meglio ancora su un pezzo di carta di alluminio per alimenti, un misto di pane grattugiato e tandoori masala.

In un contenitore, sbattere bene le uova con un pochino di sale . Immergere le alette poche alla volta, nell’uovo, facendole bagnare bene su ambo i lati.

Sgocciolare le alette di pollo e passarle nel misto di pane grattugiato e tandoori masala. Premere un pochino con le mani per far aderire bene il pane grattugiato.

Mettere le alette in una teglia coperta da carta forno e spruzzare con un pochino di olio. Cuocere in forno a 200 ° fino a che saranno dorate, circa 20 – 25 minuti.

Appetitose queste alette di pollo tandoori !


Di seguito, puoi trovare qualche piccola curiosità ed altre ricette con  il tandoori e una grande raccolta di ricette con il pollo ! Puoi trovare inoltre , una grandissima scelta di ricette per cucinare il pollo, altre ricette con alette di pollo, con cosci di pollo, ricette con petto di pollo e tanto altro !

tandoori masala curiosità


Tandoori masala , piccole curiosità e ricette

pollo ricette
Grande raccolta di ricette con il pollo
 


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: