HomeDolci Torta pandoro e crema namelaka

Torta pandoro e crema namelaka

Posted in : Dolci, Dolci al cucchiaio, Ricette con pandoro avanzato, ritagli di pandoro, Senza categoria on by : gustose59 Tag: , , , ,

Torta pandoro e crema namelaka, tutto guarnito con frutti di bosco, per un dolce goloso con pandoro avanzato ! Ti è rimasta una o due fettine di pandoro dalle feste di Natale ? prova questa dolce goloso !
Tutte le mie ricette per la preparazione, la pasta frolla al mirto, la crema namelaka e la marmellata di giuggiole, le puoi trovare nella preparazione, ma puoi tranquillamente usare la tua ricetta di pasta frolla e una marmellata a tuo gusto.

Ingredienti:
1 dose di pasta frolla , io ho usato la mia frolla al mirto , usa pure la pasta frolla di tuo gusto.
crema namelaka
2 fette di pandoro avanzato
frutti di bosco
mezzo bicchiere di limoncello
2 cucchiai di zucchero
marmellata a proprio gusto,  io ho usato la marmellata di giuggiole

Preparazione:
Le mie ricette per le preparazioni di base:

Ricetta pasta frolla al mirto

La mia marmellata di giuggiole

Come preparare la crema namelaka

Preparare la bagna al limoncello, mettendo a bollire in un pentolino mezzo bicchiere di acqua con due cucchiai di zucchero, appena lo zucchero, sarà completamente sciolto, spegnere il fuoco, unire il limoncello e far raffreddare lo sciroppo.
Appena abbiamo tutte le preparazioni di base pronte, iniziamo a preparare la torta. Stendere la pasta frolla, ad una altezza di circa mezzo cm. Fare un rettangolo o un quadrato, dipende da come si vuole fare la torta.

Mettere la base in una teglia , bucare la pasta con i rebbi di una forchetta e cuocere a 180° per circa 15 minuti. Controllare , però la cottura , non dovrà essere troppo secca.

Mettere al centro della pasta un pochino di marmellata, lasciando liberi i bordi di circa 2 cm., dove poi andrà la decorazione.


Appoggiare sopra due fettine di pandoro, alto circa 2 cm. Bagnare il pandoro con lo sciroppo preparato in precedenza .

Coprire con un generoso strato di crema namelaka e terminare con una decorazione a piacere di crema namelaka e frutti di bosco.

Semplice e golosa questa torta pandoro e crema namelaka con frutti di bosco !

Hai ancora qualche fettina di pandoro avanzato ? cerchi altre ricette per usare il pandoro avanzato ? Di seguito, puoi trovare, tante ricette semplici e golose !


Ricette con avanzi e ritagli di pandoro 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: