23 Marzo, 2016
Coniglio al cartoccio con pomodori

Coniglio al cartoccio con pomodori tanto facile da preparare, quanto gustoso! Per fare questa ricetta del coniglio al cartoccio con pomodori servono davvero pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per prepararlo ! Un secondo piatto di carne, appetitoso che non impegna tempo, ideale per quando abbiamo fretta, ma ci permette di fare una bella figura con i nostri ospiti!
Ingredienti per 2 persone:
600 gr. di coniglio,
10 – 15 pomodori ciliegino,
1 scalogno,
origano,
sale,pepe
olio extra vergine di oliva,
Preparazione:
Pulire e lavare la carne di coniglio, tagliarlo in pezzi non troppo grandi e metterli al centro di un pezzo di carta di alluminio per alimenti.
Mettere sopra lo scalogno sbucciato e tagliato molto sottile. Distribuire sopra i pomodorini lavati e tagliati a metà. Spolverizzare con origano, sale e pepe.
Condire il tutto con olio extra vergine di oliva e chiudere bene il cartoccio. Infornare in forno già caldo a 200° per circa un’ora.
A questo punto, si può aprire il cartoccio e servire.
In alternativa, si possono fare anche due cartocci monoporzione e servirli a tavola, direttamente così nel cartoccio, è ancora più gustoso e mantiene di più il calore!
Servire a piacere un un filo di olio a crudo.
Ci sono tante altre ricette di coniglio gustose , ti aspetto sul mio sito ricettegustose.it , dove potrai trovare tantissime ricette per realizzare secondi di carne, tutti di facile esecuzione, con le foto di tutti i passaggi per una sicura riuscita!
Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !
Se hai provato questa ricetta, mandami la tua foto, la pubblicherò con piacere con il tuo nome 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!