HomeContorni Chips di daikon alla farina di mais

Chips di daikon alla farina di mais

Posted in : Contorni on by : gustose59 Tag:, ,

Chips di daikon alla farina di mais , sfiziose e molto facili da fare . Queste chips di daikon alla farina di mais sono sicuramente particolari , in quanto il daikon è poco conosciuto e non molto usato quì da noi in Italia. Il daikon è detto anche ravanello daikon, o ravanello cinese o giapponese , o ancora ravanello invernale.
Il daikon di trova in versione verdura fresca nei supermercati nel frigo, ma si può trovare anche in erboristeria in versione secca.  Il daikon è un ortaggio resistente , si conserva bene in frigo nel cassetto della frutta e verdura per diverso tempo e si può mangiare sia cotto che crudo in insalata.  Si dice che il daikon, sia “bruciagrassi” , su di me non ha avuto un grande effetto, ma forse mi sono arresa presto !!

Ingredienti:
daikon,
farina di mais,
olio per friggere,
sale

Preparazione:
Sbucciare e tagliare a fettine sottilissime il daikon. Conviene tagliare un un’apposita taglierina per verdure, in modo che possano venire tutte uguali e possano avere la stessa cottura.

img_9519  img_9521

Passare le fettine di daikon poche alla volta nella farina di mais e friggerle in abbondante olio bollente.
Mano a mano che le fettine saranno dorate, scolarle con una paletta forata, e metterle su carta assorbente da cucina, aggiustando di sale.

img_9522  img_9532 img_9535

Sfiziose queste chips di daikon alla farina di mais !

Chips di daikon alla farina di mais

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: