Insalata di pollo al rabarbaro: Freschezza e gusto inaspettato
Preparati a sorprendere il palato con un’insalata di pollo al rabarbaro, un piatto che unisce sapori inaspettati in un connubio delizioso e leggero. Questa ricetta propone un’insolita ma vincente armonia tra la carne tenera del pollo e la nota acidula e rinfrescante del rabarbaro.
Perfetta per le giornate più calde, l’insalata si arricchisce della dolcezza dei pomodorini (ideali i golden blue berry per un tocco di colore!), della croccantezza del cetriolo e della sapidità della feta greca.
Il tutto è legato da un condimento semplice che esalta i sapori naturali degli ingredienti, rendendo questa insalata un’opzione ideale per un pranzo leggero, una cena estiva o un picnic. Un piatto facile da preparare, ma ricco di carattere!
Ingredienti per due persone:
2 cosce di pollo cotto al rabarbaro
una piccola costa di rabarbaro
pomodorini golden blue berry
1 piccolo cetriolo, io ho usato il mio cetriolo piccola patata
feta greca
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
Mettere le cosce di pollo in una casseruola con un pochino di olio, la costa del rabarbaro e un pizzico di sale. Coprire e cuocere circa dieci minuti, o fino a che, il pollo risulterà tenero .
Mentre il pollo raffredda, preparare gli altri ingredienti.
Lavare e tagliare a metà i pomodorini , metterli in una ciotolina, aggiungere il cetriolo, sbucciato e tagliato a fettine sottili. Unire infine i cubetti di feta greca in salamoia ed aggiustare di sale e pepe.
Unire tutto insieme al sughetto del pollo oramai freddo e condire così senza altro olio, visto che già è stato usato per la cottura del pollo e sarà rimasto abbastanza sughetto nella casseruola.
Fare a pezzetti il coscio di pollo , togliendo l’osso . Prendere solo la parte interna e tenera della costa del rabarbaro, unendola al condimento. Lasciare insaporire tutto insieme a temperatura ambiente.
Ottima questa insalata di pollo al rabarbaro e pomodorini gold blue berry o pomodorini di tuo gusto !