HomeVarie Foderare una teglia con carta forno

Foderare una teglia con carta forno

Posted in : Varie on by : gustose59

Foderare una teglia con carta forno, può essere molto utile per ottenere torte dai bordi perfettamente lisci senza far attaccare alla teglia, e non occorre imburrare!
In questo modo, sarà molto facile sformare il dolce o una torta salata, evitando che l’ impasto si attacchi alla teglia. Foderare una teglia con carta forno, è una pratica soluzione, per utilizzare teglie che non sono più in ottimo stato.

Ricorro spesso a questa soluzione, quando devo preparare una torta alta, o comunque che possa superare il bordo della teglia. Comodo anche per realizzare pan di spagna particolarmente alti, con una semplice teglia con apertura a cerniera.

Adesso veniamo alla fase pratica, ma il tutto è davvero semplice!
Togliere il cerchio a cerniera alla teglia e lasciare solo la base, disporre sopra un pezzo di carta forno leggermente più grande del fondo della teglia, rimettere il cerchio e chiudere, in questo modo la carta forno prende bene la forma e facilita il passaggio successivo.

IMG_4224 IMG_3601

Tagliare un lungo rettangolo di carta forno, dell’ altezza che occorre per tutta la circonferenza della teglia.
Allentare di nuovo il cerchio senza staccarlo completamente dal fondo ed infilzare tutto intorno la striscia di carta rettangolare e richiudere.

IMG_3601

Ora, la nostra teglia foderata con carta forno, è pronta per ospitare le nostre prelibatezze ed essere infornata senza problemi.

Foderare una teglia con carta forno, utile e pratica soluzione

Vieni a trovarmi su ricettegustose.it, troverai tantissime ricette tutte provate e fotografate ad ogni passaggio, per una facile esecuzione ed una sicura riuscita!

Seguimi anche su Facebook e metti il tuo “Mi Piace” su “Sei anche tu una buona forchetta?“ !

seguimi-facebook

Se hai provato qualche mia ricetta,  mandami  la tua foto, mi farebbe molto piacere vederla 😃
Hai letto la ricetta, ma hai dubbi su come farla? Lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: