HomePrimi piatti Primi piatti ripieni Cannelloni Cannelloni freddi di crepes con cous cous

Cannelloni freddi di crepes con cous cous

Posted in : Cannelloni, Primi piatti, Primi piatti freddi, Primi piatti ripieni on by : gustose59 Tag: , , , , , ,

Cannelloni freddi di crepes con cous cous , un primo piatto freddo super appetitoso e facile da preparare ! Questi cannelloni, sono preparati on crepes ala farina di mais e menta e un ripieno di cous cous ai 4 legumi . Tutto profumato con menta glaciale, menta limone e menta bergamotto ed arricchito da una buonissima ricotta di capra e cicoria sott’olio !

Ingredienti 2 cannelloni:
2 crepes mais e menta , ricetta nella preparazione
40 gr. di cous cous di 4 legumi
menta mista , glaciale , limone, bergamotto
1 cucchiaio di pesto , io ho usato il mio pesto amaranto e menta , la mia ricetta nella preparazione.
ricotta di capra o ricotta a proprio gusto
cicoria sott olio , o altro sott’olio a proprio gusto, più avanti la mia ricetta di cicoria sott’olio.
Ingredienti per condire:
pomodorini misti 
menta per condire
sale
olio extra vergine di oliva

Preparazione:
La mia ricetta di crepes con farina di mais pignolet , ma per questa ricetta di cannelloni freddi, le ho fatte rettangolari , anzichè rotonde.


Crepes con farina di mais farina di pignolet


Ricetta per preparare il mio pesto con foglie di amaranto e menta


Cicoria sott’olio , a mia ricetta sfiziosa!

Mettere il cous cous 4 legumi in una ciotola e condirlo con un pizzico di sale e un filo di olio. Lavorarlo bene con le mani per far assorbire il condimento.


Far bollire l’acqua in un pentolino. Aggiungere un mazzetto di menta al cous cous ed unire l’acqua bollente. Farlo raffreddare così, senza muoverlo, appena l’acqua sarà tutta assorbita e il cous cous raffreddato, sarà pronto per essere usato.

Appena il cous cous, sarà pronto, sgranarlo con i rebbi di una forchetta, aggiungere il pesto e un cucchiaio di ricotta di capra , o, se piace di più , una ricotta comune a proprio gusto.

Mescolare gli ingredienti ed unire anche la cicoria sott’olio, sgocciolata e tagliata a pezzetti. In alternativa alla cicoria sott’olio, usa pure un sott’olio di tuo gusto, stuzzicante ed appetitoso !

Stendere sul piano da lavoro una crepes alla volta. Farcire ogni crepes con due generosi cucchiai di cous cous e un’altro pochino di ricotta.


Arrotolare stretto e formare il cannellone.

Lavare e tagliare i pomodorini, facendoli a cubetti piccoli. Condire con olio, sale e foglioline di menta. Condire i cannelloni e gustarli a temperatura ambiente.


Cannelloni freddi di crepes con cous cous

Se cerchi un primo piatto freddo , una pasta fredda, un riso freddo o insalata di riso, cerca su questo blog ne troverai tantissimi altri. Se vuoi, vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it come da ricetta che ti lascio di seguito, una grande raccolta di pasta fredda ti sta aspettando !


Pasta fredda, primi freddi, riso freddo o insalate di riso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: