HomeDolci Biscotti Ragnetti dolci di halloween

Ragnetti dolci di halloween

Posted in : Biscotti, Dolci on by : gustose59 Tag: , , , , , ,

Ragnetti dolci di halloween facili e golosi ! Questi ragnetti dolci di halloween sono ottenuti con due tipi di biscotti, le ciambelline alla ricotta e i cruk al cioccolato, di seguito troverai tutte e due le ricette. Le ciambelline si possono fare a mano, ma per fare questi ragnetti dolci di halloween, è meglio usare gli stampini, perchè devono restare gonfie per avere un effetto più carino. Io ho usato stampini singoli in silicone, ma ovviamente va bene qualsiasi stampino a forma di ciambella piccola.

Ingredienti:
cruk o biscotti al cacao e nocciole,
ciambelline alla ricotta,
poco cioccolato fondente per fare le zampette,
poca pasta di zucchero bianca e nera per fare gli occhi

Preparazione:
Fare prima i due dolci separati, quì sotto puoi trovare la ricetta dei biscotti al cacao e nocciole e la ricetta per fare le ciambelline alla ricotta.

Ricetta cruk o biscotti al cacao e nocciole

img_8085

Ricetta ciambelline alla ricotta

img_8112

Preparati i due biscotti, sciogliere il cioccolato a bagnomaria, preparare un conetto con carta forno , riempire il conetto con il cioccolato sciolto e fare le zampette. Con la pasta di zucchero bianca e nera, formare gli occhi, incollarli sul biscotto al cacao con un punto di cioccolato, messo con un pennellino.

img_8118-copy img_8127

 img_8126

Appoggiare il biscotto al cacao e nocciole, sulla ciambellina alla ricotta e i nostri ragnetti dolci di halloween sono pronti !

Ragnetti dolci di halloween

Vieni a trovarmi anche su ricettegustose.it , oltre questi ragnetti dolci di halloween , puoi trovare altre ricette per festeggiare ! Puoi trovare il teschio, le dita insanguinate, i cupcake di haloween, i biscotti fantasmini, o i biscotti a forma di zucca e farciti con crema pasticcera alla zucca, particolari e davvero buoni! Puoi trovare anche una dentiera oppure un golosissimo scheletro ! Questa idea per fare i ragnetti di halloween , l’ho presa dalla rivista Esselunga, usando però le mie ricette…

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: